Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAKiev punta sulla controffensiva: «Faciliterà il sostegno dei partner»

02.05.23 - 14:00
Nel frattempo, l'Ue si prepara ad annunciare (domani) il piano per aumentare la produzione di munizioni: «Almeno un milione all'anno»
keystone-sda.ch / STR (Libkos)
Kiev punta sulla controffensiva: «Faciliterà il sostegno dei partner»
Nel frattempo, l'Ue si prepara ad annunciare (domani) il piano per aumentare la produzione di munizioni: «Almeno un milione all'anno»

KIEV - Il ministro della Difesa ucraino Oleksiy Reznikov ha affermato che il successo della controffensiva ucraina contribuirà notevolmente a facilitare il sostegno militare da parte dei partner. Lo riporta Ukrainska Pravda.

«I miei partner in tutte le riunioni, nelle conversazioni telefoniche e su Ramstein dicono sempre la stessa cosa: "Siamo con voi fino alla fine, non importa quanto tempo ci vuole. E alla fine vediamo la vostra vittoria". Questo è importante. Certo, sono tutti politici, sono sostenuti da parlamenti che sono d'accordo o meno su alcune cose. E gli elettori stanno dietro ai parlamenti. Pertanto, ovviamente, sarà più facile per loro sostenere nuovi pacchetti di aiuti all'Ucraina se ci saranno casi di successo». Pertanto «ovviamente, il nostro successo sarà di grande importanza per la continuazione di tale supporto», ha sottolineato Reznikov.

Il piano Ue: «Un milione di munizioni l'anno»
Nel frattempo, il piano Ue per aumentare le capacità di produzione di munizioni «ad almeno un milione all'anno» è pronto e «domani» sarà proposto alla riunione settimanale dei commissari Ue. Lo ha annunciato il commissario europeo per il Mercato interno, Thierry Breton, in conferenza stampa a Stoccolma.

«Spero che verrà adottato per garantire che saremo in grado di dare all'industria della difesa ciò di cui ha bisogno per rafforzare la produzione di munizioni» e aiutare Kiev, ha evidenziato Breton. «Abbiamo individuato undici Paesi con una forte industria della difesa» e «quindici aziende» del settore che possono contribuire a centrare l'obiettivo, ha aggiunto.

Il commissario, responsabile di redigere il piano, si è detto «fiducioso» sulla capacità dell'Ue «di aumentare nei prossimi dodici mesi la produzione di munizioni ad almeno un milione su base annua». «Siamo convinti di avere le basi» per farlo, «ma dobbiamo mettere a disposizione ciò che serve per rafforzare la capacità industriale ed evitare le strozzature nella produzione», ha sottolineato il politico francese, anticipando che il piano prevede «la creazione di alleanze e joint venture» tra le diverse parti del settore, oltre a «incentivi economici» per incoraggiare gli investimenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Arcadia7494 11 mesi fa su tio
A casa gli USURPATORI, via, poi si può discutere di tutte le questioni, anche se mi sa purtroppo la Russia si è giocata la nostra fiducia per i prossimi 20-30 anni. Quando, si spera, sarà terminata la guerra , oltre che risarcire il Paese che hanno devastato, i nuovi governi russi dovranno dimostrare coi fatti (molti!) che vogliono davvero redimersi e dimostrarsi nostri amici , altrimenti guardino pure ad est ed imparino il cinese.

F/A-19 11 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Mi da che il Cinese dovremo impararlo tutti perché sarà il nostro futuro, nostro malgrado.

Tiki8855 11 mesi fa su tio
Non cantate troppo vittoria banderaucro!

sergejville 11 mesi fa su tio
fuori l'esercito russo dall'Ucraina!

medioman 11 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Devi avere pazienza
NOTIZIE PIÙ LETTE