Cerca e trova immobili

RUSSIAParlare (di missili) per ridurre l'ansia

02.05.23 - 08:34
Mosca cambia retorica. Secondo l'Isw, la Difesa russa ha iniziato a informare la popolazione per prepararla in vista della controffensiva
Reuters
Fonte ats
Parlare (di missili) per ridurre l'ansia
Mosca cambia retorica. Secondo l'Isw, la Difesa russa ha iniziato a informare la popolazione per prepararla in vista della controffensiva

MOSCA - Il ministero della Difesa russo ha cominciato a fornire informazioni sugli attacchi missilistici in territorio ucraino per ridurre il livello di ansia nel Paese sulla prevista controffensiva di Kiev: lo scrive l'Istituto per lo studio della guerra (Isw), come riporta Ukrainska Pravda.

Il centro studi statunitense cita come esempio l'attacco condotto dalle forze russe contro Pavlograd nella notte tra il 30 aprile e l'uno maggio, ricordando che ieri il ministero della Difesa russo ha dichiarato che l'attacco ha preso di mira le strutture militari-industriali ucraine e ha interrotto la produzione di risorse militari.

«Recentemente, il ministero della Difesa russo ha cambiato la sua retorica e sta pubblicizzando ampiamente le sue campagne di attacchi, probabilmente nel tentativo di mostrare un approccio proattivo nella crescente preoccupazione nello spazio mediatico russo per una controffensiva ucraina», scrivono gli esperti del think-tank.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE