Cerca e trova immobili

UNICEFCinquemila computer per gli alunni di Kherson

01.04.23 - 19:47
Sono stati forniti dall'Unicef nelle zone recentemente liberate dal giogo russo.
Telegram
Fonte ats ans
Cinquemila computer per gli alunni di Kherson
Sono stati forniti dall'Unicef nelle zone recentemente liberate dal giogo russo.

KIEV - Gli scolari delle comunità rurali del territorio liberato della regione di Kherson hanno ricevuto 5.000 computer portatili e tablet dall'Unicef. Lo rende noto la vicepremier ucraina e ministra per il reinserimento dei territori temporaneamente occupati, Iryna Vereshchuk su Telegram, scrive Ukrinform.

«L'Unicef ha fornito 5.000 computer portatili e tablet per gli alunni delle comunità rurali dei territori de-occupati della regione di Kherson», ha scritto Vereshchuk, ringraziando il team ucraino dell'Unicef e il rappresentante dell'organizzazione a Kiev, Murat Sahin.

«Oggi, insieme a Oleksandr Prokudin, capo dell'amministrazione militare regionale di Kherson, abbiamo visitato i villaggi di Kyselivka e Posad-Pokrovske. Abbiamo consegnato computer portatili e tablet agli scolari di questi due villaggi. Si tratta di 204 bambini», ha detto Vereshchuk, sottolineando che «i bambini nei territori liberati dovrebbero avere tutto ciò che serve per un'istruzione normale».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Debby 11 mesi fa su tio
Ero convinta che bisognava ricostruire, inviare vestiti, cibo, medicine?!? dev’essere che immagino i paesi colpiti dalla guerra diversamente da quello che sono… quindi l’elettricità x caricare i PC nei paesi liberati è a posto
NOTIZIE PIÙ LETTE