Cerca e trova immobili

ITALIAStrage di Cutro, le vittime salgono a 72

07.03.23 - 13:38
Il bilancio non è ancora definitivo. Gli aggiornamenti della Prefettura di Crotone portano le vittime a 72 e i superstiti a 80.
Reuters
Fonte ats ans
Strage di Cutro, le vittime salgono a 72
Il bilancio non è ancora definitivo. Gli aggiornamenti della Prefettura di Crotone portano le vittime a 72 e i superstiti a 80.

CUTRO - Il bilancio del tragico naufragio avvenuto la domenica scorsa a Steccato di Cutro, in Calabria, «non è ancora definitivo», ma gli aggiornamenti giunti dalla Prefettura di Crotone portano il numero delle vittime a 72, di cui 28 minori, mentre i superstiti sono 80.

Di questi, 54 sono stati accolti nel Centro di accoglienza richiedenti asilo, 12 nel Sistema Sai a Crotone, 8 sono in ospedale, 2 minori non accompagnati sono stati collocati nelle strutture dedicate e 3 persone, presumibilmente gli scafisti, sono stati arrestati. Lo riferisce il ministro italiano dell’interno, Matteo Piantedosi, nella sua informativa alla Camera sui fatti di Cutro. 

«Per la doverosa ricostruzione dei fatti, che in quella sede deve avvenire, sulla vicenda sta indagando la Procura della Repubblica di Crotone. Attenderemo, pertanto, con fiducia e rispetto l'esito degli accertamenti giudiziari», ha concluso Piantedosi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE