Cerca e trova immobili
GIAPPONE

Addio al papà di Capitan Harlock

Il fumettista Akira "Leiji" Matsumoto è morto la scorsa settimana all'età di 85 anni per insufficienza cardiaca
Imago (archivio)
Fonte ats ans
Addio al papà di Capitan Harlock
Il fumettista Akira "Leiji" Matsumoto è morto la scorsa settimana all'età di 85 anni per insufficienza cardiaca
TOKYO - Akira "Leiji" Matsumoto, mangaka leggenda dell'animazione giapponese e padre del pirata spaziale Harlock, è morto la scorsa settimana all'età di 85 anni per insufficienza cardiaca. Lo ha annunciato oggi lo studio di produzione T...

TOKYO - Akira "Leiji" Matsumoto, mangaka leggenda dell'animazione giapponese e padre del pirata spaziale Harlock, è morto la scorsa settimana all'età di 85 anni per insufficienza cardiaca. Lo ha annunciato oggi lo studio di produzione Toei.

Nel corso della sua carriera pluridecennale Matsumoto è stato particolarmente noto per opere di fantascienza come "La corazzata Yamato" (1974) e "Galaxy Express 999" (1977), ma è stata soprattutto la serie "Capitan Harlock" (1977) che lo ha reso famoso in tutto il mondo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE