Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAZelensky chiede nuove sanzioni contro l'industria nucleare russa

12.02.23 - 22:10
«Tutti gli elementi del sistema russo coinvolti nella guerra devono essere isolati dal sistema globale», ha spiegato il presidente ucraino.
AFP
Fonte ATS ANS
Zelensky chiede nuove sanzioni contro l'industria nucleare russa
«Tutti gli elementi del sistema russo coinvolti nella guerra devono essere isolati dal sistema globale», ha spiegato il presidente ucraino.

KIEV - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha chiesto di allargare le sanzioni globali all'industria nucleare russa, a causa della guerra in Ucraina.

«C'è un altro passo di sanzioni del nostro stato contro l'industria nucleare dello stato terrorista. Con il mio decreto, ho attuato la decisione del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale di imporre sanzioni a 200 persone che lavorano per l'industria nucleare russa», ha detto Zelensky nel suo discorso serale riportato da Ukrinform, ricordando la decisione di Kiev di sanzionare 199 russi e un ucraino, Yuriy Chernichuk, vice capo ingegnere della centrale nucleare di Zaporizhzhia.

«Stiamo facendo di tutto per rendere le sanzioni contro l'industria nucleare russa parte delle sanzioni globali contro la Russia per la guerra. Non è facile. C'è una certa resistenza, ma c'è stato un tempo in cui anche altre restrizioni contro la Russia sembravano difficili da attuare», ha sottolineato. «Ora ci sono, ad esempio, su petrolio e prodotti petroliferi dalla Russia».

«Tutti gli elementi del sistema russo coinvolti nella guerra, nel fornire terrore e finanziare l'aggressione devono essere isolati dal sistema globale. Questo sarà fatto», ha aggiunto il leader ucraino. «Ciò è tanto più vero per coloro che hanno partecipato al sequestro e alle azioni illegali nella nostra centrale nucleare di Zaporizhzhia. Il ricatto delle radiazioni da parte della Russia contro il mondo deve essere punito».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Taurus57 1 anno fa su tio
Ma smettetela di dare aria a questo estremista di destra. In un filmato continava a tirare su come se si fosse tirato un paio di strisce.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Taurus57
Evidentemente i suoi supporter vanno pure di tirata in tirata per sostenere uno così 🤪

Mat78 1 anno fa su tio
Adesso però caro vedi di fare anche qualcos’altro oltre che chiedere solo armi e sanzioni.

Lemmy 1 anno fa su tio
Zelenski vai all’inferno!!

Isone 1 anno fa su tio
Non sarebbe neanche male se, oltre a chiedere, costui cominciasse anche a portare qualche risposta costruttiva per mettera la parola fine a questa guerra ...

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Isone
Esattamente hai ben detto! Questo lascia vedere chiaramente che a lui non importa nulla di trovare un accordo pace. Adesso l’unica missione in testa è distruggere la Russia in tutti i sensi.. e lui pensa di poterlo fare col supporto dell’Occidente.. vorrà passare alla storia come l’uomo che sfidò la Russia.. invece passerà alla storia come “ colui che l’Occidente usò per tentare di demolire la Russia senza successo”.

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
"ZelenskyChiede" è ormai diventata una parola unica, inscindibile. Il mocciosetto è sempre più in preda di una grave forma di delirio di onnipotenza. La mammina a suo tempo avrebbe dovuto dargli qualche bel ceffone in più

Tiki8855 1 anno fa su tio
Non sarebbe il caso che si autosanzionasse?

medioman 1 anno fa su tio
Zelensky chiede chiede chiede chiede….

@matterhorn 1 anno fa su tio
effettivamente il cane da circo si sta spremendo per trovare un'accordo di pace... 🤓

@matterhorn 1 anno fa su tio
…si vede che sta mettendo in campo tutte le sue doti intermediarie per trovare una soluzione…

mizimazi 1 anno fa su tio
Zelensky, ridicolo pagliaccio zerbino degli USA, e responsabile della morte di decine di migliaia di ucraini.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Finalmente una proposta di pace dal cane da circo 🤓.. si vede che sta mettendo in campo tutte le sue doti intermediarie per trovare una soluzione…

Gandalf il Bianco 1 anno fa su tio
Già che ci sei, chiedi la presieda della Russia + Ucraina e diventa ambasciatore del mondo con gli alieni

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
ZelenskyChiede è ormai diventata una parola unica, inscindibile
NOTIZIE PIÙ LETTE