Cerca e trova immobili
USA

Ufo viola il cielo canadese: jet Usa lo abbatte

La notizia è stata data dal premier Justin Trudeau. Biden ha dato l'ok
Foto Deposit
Ufo viola il cielo canadese: jet Usa lo abbatte
La notizia è stata data dal premier Justin Trudeau. Biden ha dato l'ok
WASHINGTON - Un oggetto aereo non identificato sopra i cieli del Canada è stato abbattuto dall'aviazione statunitense e canadese: lo ha reso noto il premier canadese Justin Trudeau. Trudeau ha reso noto su Twitter di aver ordinato - con l'ok ...

WASHINGTON - Un oggetto aereo non identificato sopra i cieli del Canada è stato abbattuto dall'aviazione statunitense e canadese: lo ha reso noto il premier canadese Justin Trudeau.

Trudeau ha reso noto su Twitter di aver ordinato - con l'ok di Biden - l'abbattimento di un oggetto non identificato sopra lo Yukon, dopo che aveva violato lo spazio aereo canadese. È stato colpito con successo da un F22 americano il giorno dopo quello neutralizzato dal Pentagono sopra l'Alaska.

In una nota la Casa Bianca specifica che «per abbondanza di cautela e su raccomandazione dei loro militari il presidente Biden e il primo ministro Trudeau ne hanno autorizzato l'abbattimento. Biden ha autorizzato i caccia statunitensi assegnati al Norad a condurre l'operazione e un F-22 statunitense ha abbattuto l'oggetto in territorio canadese in stretto coordinamento con le autorità canadesi».

I due leader «hanno discusso l'importanza di recuperare l'oggetto al fine di determinare maggiori dettagli sul suo scopo o origine» e hanno «elogiato la partnership forte ed efficace del Norad e del Comando settentrionale degli Stati Uniti», concordando «di continuare il loro stretto coordinamento per rilevare, tracciare e difendere il nostro spazio aereo».
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE