Cerca e trova immobili

GERMANIAAl via i carri armati Leopard 1 per l'Ucraina

03.02.23 - 12:39
Il governo tedesco starebbe preparando l'invio dei cingolati a Kiev
Imago
Al via i carri armati Leopard 1 per l'Ucraina
Il governo tedesco starebbe preparando l'invio dei cingolati a Kiev

BERLINO - Il governo tedesco sarebbe intenzionato ad accordare l'invio di carri armati Leopard 1 a Kiev. Lo riporta la Süddeutsche Zeitung. L'invio non è ancora stato ufficializzato. L'informazione sarebbe trapelata di circoli governativi. 

Stando alla Süddeutsche, l'industria dell'armamento tedesco, Rheinmetall e Flensburger Fahrzeugbau Gesellschaft (Ffg) in particolare, sarebbe pronta a inviare diverse dozzine di carri armati Leopard 1 al governo di Kiev. 

Continuano i problemi legati all’approvvigionamento di munizioni dei Leopard. La svizzera si è rifiutata a più riprese d’inviare le munizioni al governo tedesco. Anche il presidente Lula, in occasione della visita del cancelliere tedesco Olaf Scholz, aveva escluso l'invio di munizioni a Berlino. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 1 anno fa su tio
Ma se effettivamente fossero dei rottami come mai i russi li temono più del resto? Si sono agitati tanto da minacciare il mondo intero: significa che loro non hanno (piû) crri o munizioni in grado di contrastare questi. Una buona volta che si ritirino a casa loro riaccompagnando i loro militi che hanno mandato al macello.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a vulpus
Scusami se mi intrometto, ma dato che tutti vogliono delle prove, mi mandi l’articolo dove sta scritto che i russi “ lì temono più del resto è minacciato il mondo intero ?” Perché missa che sto articolo mi è sfuggito …😏

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Ora la domanda è: riusciranno ad arrivare almeno a Kiev o verranno distrutti con attacchi missilistici non appena oltrepassata la frontiera?

Dex 1 anno fa su tio
Altri rottami portati in discarica. Sempre più vicini alla pace con questa “donazione” oppure no. Giudicate voi

Gualtie 1 anno fa su tio
Meglio di niente, del resto rispetto alla ferraglia che hanno mandato sul campo i russi basta poco.

Marcello detto Marcello 1 anno fa su tio
Risposta a Gualtie
ferraglia tipo t-90 o terminator?

Roggino 1 anno fa su tio
Risposta a Marcello detto Marcello
Soprattutto il terminator..🤭

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a Marcello detto Marcello
I russi non ne hanno abbastanza, per questo hanno attinto a piene mani dai depositi dei vecchi T-62. Il terminator è solo fumo negli occhi per chi guarda i video col sottofondo heavy metal su youtube e si gasa. Entrambi sono comunque basati ancora sulla piattaforma del vecchio T-72.

Minho 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
Esatto, terminator e T-90 ne hanno pochissimi pezzi, sono basati sul T-72 e in Ucraina sono già stati distrutti anche quelli con i droni e javelin senza molti problemi.

Marcello detto Marcello 1 anno fa su tio
Risposta a Minho
@Minho Di t-90m di sicuro più di 88. Concordo sul terminator. Di t-90 ne sono stati prodotti più di 4500. almeno un migliao ne hanno tenuti, il resto è stato esportato (maggiore acquirente: India) in ogni caso il t-90 è meglio di un leopard 1 con le munizioni fuori produzione. sono anche convinto che tutta quella ferraglia tipo t-62 sia stata buttata in campo subito all'inizio per non sprecare mezzi costosi e in un certo senso liberarsene. La scommessa di Putin non ha avuto esito è più si va in avanti più saltano fuori mezzi nuovi.

skypuma 1 anno fa su tio
Leopard 1, carro armato degli anni 60, sviluppato fino al 1979, con problemi di rifornimento di munizioni. Che affare!

Tiki8855 1 anno fa su tio
Altro rottame in direzione di Kiev - questo è il risultato di quando si cerca in fretta e furia di forzare la disponibilità tra i Paesi NATO e non...

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
🤣🤣 oh niente da fare qua non capiscono ancora 😂😂 si gasano sull’invio di armi ma che poi siano tipologia flintstones lì va bene 😂😂😂

Vinnie 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
sempre meglio dei T34 che hanno esposto i russi nella parata si Volgograd!!!! Roba della II guerra mondiale. Almeno i Leopard 1 sono degli anni '70. Qualsiasi mezzo pur di fermare i RuZZi.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
Hanno già analizzato i punti deboli di questi ferri vecchi. Un bel Lancet e c'è una bella grigliata! I Russi stanno già ridendo....

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
Tu sei rimasta alla seconda guerra mondiale - dovresti fare un pò di ricerca.....

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Sacrosanta verità!

@matterhorn 1 anno fa su tio
Cioè li inviano un prodotto monco 🤣🤣 al posto dei proiettili ci metteranno i sassi🤣🤭 non ricordo più chi diceva qua nel forum che l esercito russo è quello mal messo 🤭🤭
NOTIZIE PIÙ LETTE