Cerca e trova immobili
NUOVA ZELANDA

Auckland è sott'acqua: «Evento senza precedenti»

Le violentissime piogge che si sono abbattute sulla grande città neozelandese hanno provocato almeno tre morti.
keystone-sda.ch (Dean Purcell)
Fonte ats ans
Auckland è sott'acqua: «Evento senza precedenti»
Le violentissime piogge che si sono abbattute sulla grande città neozelandese hanno provocato almeno tre morti.
WELLINGTON - Piogge torrenziali ad Auckland hanno provocato tre morti e un disperso nelle ultime ore. Il bilancio è stato fatto dal primo ministro neozelandese Chris Hipkins dopo che le inondazioni hanno devastato la città più gr...

WELLINGTON - Piogge torrenziali ad Auckland hanno provocato tre morti e un disperso nelle ultime ore. Il bilancio è stato fatto dal primo ministro neozelandese Chris Hipkins dopo che le inondazioni hanno devastato la città più grande del paese.

«Il livello di devastazione in alcune aree è considerevole. Questo è un evento senza precedenti nella memoria recente» ha aggiunto dopo aver visitato alcune delle zone devastate dal maltempo.

La polizia ha precisato che i corpi di due uomini sono stati trovati nelle acque alluvionali in un sobborgo settentrionale mentre una terza persona è morta dopo che una frana ha abbattuto una casa vicino al centro della città. Il disperso, infine, è stato travolto dall'acqua a sud di Auckland.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE