SOCIALDopo Twitter, Trump torna anche su Facebook

25.01.23 - 23:37
Il periodo di sospensione di due anni è giunto al termine. «Il pubblico deve poter ascoltare ciò che dicono i politici»
keystone-sda.ch / STF (Alex Brandon)
Dopo Twitter, Trump torna anche su Facebook
Il periodo di sospensione di due anni è giunto al termine. «Il pubblico deve poter ascoltare ciò che dicono i politici»

WASHINGTON D.C - In una lunga nota diramata nella serata di mercoledì, Meta ha annunciato che l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump potrà nuovamente fare uso dei suoi account Instagram e Facebook. «Il pubblico dovrebbe poter ascoltare ciò che dicono i loro politici - il buono, il brutto e il cattivo - in modo che possano fare scelte informate alle urne».

Ma, spiega Meta, «ciò non significa che non ci siano limiti a ciò che le persone possono dire sulla nostra piattaforma. Se le parole e le azioni di una persona rischiano di danneggiare il mondo reale, ci impegniamo ad agire in maniera tempestiva». Era stato per esempio il caso nel 2021 quando l'allora presidente degli Stati Uniti aveva elogiato le violenze perpetrate da centinaia di persone al Campidoglio, il 6 gennaio.

Nel comunicato si legge ancora che «la sospensione era stata una decisione straordinaria presa in circostanze straordinarie. Ora che il periodo di sospensione è giunto a termine, la questione non è se scegliamo di ripristinare gli account di Trump, ma se permangono circostanze straordinarie tali da giustificare l'estensione della sospensione oltre un periodo di due anni».

COMMENTI
 
Peter Parker 2 gior fa su tio
"Era stato per esempio il caso nel 2021 quando l'allora presidente degli Stati Uniti aveva elogiato le violenze perpetrate da centinaia di persone al Campidoglio, il 6 gennaio". Ah si? Dove l'avete trovata questa??? Elogiato le violenze???? Adesso chiedo a chiunque di darmi un link su questo fatto, lo voglio leggere con i miei occhi.
@matterhorn 2 gior fa su tio
Steso 🤣🤣🤣🤣😂 quante minkiate soprattutto da quelli che danno delle ca(z)ate ai commenti altrui🤪🤪🤪 sembra che la verità l’hanno in tasca pochissimi privilegiati in questa chat 🫢🤦🏼‍♂️ come disse Marco Aurelio? Il parere di diecimila uomini non conta niente se nessuno di loro sa nulla dell’argomento😉😉 Per i prevedibili mi immagino già le vostre risposte ..🖕🏻
Emib5 2 gior fa su tio
Come sempre ti comporti da vero lord inglese, si capisce poi che non stai prendendo lo Xanax e il Malox come ti avevo consigliato, vivresti meglio! Per le sciocchezze antistoriche hai già vinto il primo premio, in cambio.
Emib5 2 gior fa su tio
Molti commentatori scrivono senza essersi ben informati prima, la maggior parte delle guerre Usa degli ultimi decenni sono state preparate ed avviate da presidenti repubblicani, andate a verificate, vi faccio due esempi recenti Afghanistan e Irak. Leggo qui sotto che Trump è stato un buon presidente poiché ha rinunciato al suo stipendio? Ma certo, poteva permetterselo con tutte le tasse non pagate grazie a imbrogli!
Peter Parker 2 gior fa su tio
Ha rinunciato al suo stipendio. Punto. E' un fatto. Non ha cominciato guerre. Altro fatto. Cosa che non si puo' dire di Sleepy Joe o Sant'Obama (quest'ultimo ha pure aumentato il suo patrimonio grazie alla presidenza). Se si vuole parlare di intrallazzi direi che la famiglia Biden e' un esempio eclatante.
Emib5 2 gior fa su tio
Non vedo cenni di risposta agli imbrogli vari che gli hanno permesso di arrcchirsi e al fatto che una buona parte di conflitti sono stati fortemente voluti da presidenti repubblicani......
@matterhorn 2 gior fa su tio
Lascialo perdere questo tipo qua. Quando vedo che commenta non leggo nemmeno più. Si crede tanto provocatore e intelligente.
Emib5 2 gior fa su tio
Cima Più intelligente di te è molto facile, anche più colto.
Peter Parker 2 gior fa su tio
@Emib. Se ha fatto imbrogli li pagherà, dato che per lui, al contrario dei vergini Dems, il DOJ ha sempre riservato un trattamento mooolto speciale. Qui si è parla di Trump e lui non ha cominciato nessun conflitto. Ed è meglio che non parliamo di presidenti dems e guerre… oppure vogliamo ricordare l’unico Nobel per la pace che ha bombardato un altro Nobel della pace?? (Sant Obama che ha bombardato un ospedale MSF)
@matterhorn 2 gior fa su tio
Direi che con questa hai chiuso egregiamente il discorso👏🏻🫢😉 🔝
Hatezov lll 2 gior fa su tio
Carine le ca💤ate delle Menti brillanti qui sotto!
Lemmy 2 gior fa su tio
Ci fosse stato lui come presidente, oggi non ci sarebbe nessuna guerra in Ucraina!
Bionda 2 gior fa su tio
esatto
Panoramix il Druido 2 gior fa su tio
Ci fosse stato lui come presidente, oggi non ci sarebbe nessuna Ucraina!
Hatezov lll 2 gior fa su tio
Già che hai la sfera di cristallo,mi dai i numeri del lotto?
@matterhorn 2 gior fa su tio
Aggiungo che è stato l’unico presidente a rinunciare al salario mensile presidenziale ( a differenza della Baracca ed altri ) oltre a non aver fatto guerra con nessun paese sotto il suo mandato. Ma Biden… ah caro vecchio Biden tu si che le fai tutte corrette e la tua lungimiranza è invidiata da tutti 😂com’era? Ah si , 20 anni di Afghanistan per sostituire i talebani con i talebani🤣🤣🤣🤣🤣🤣 la parola chiave per Biden fu: distanziamento e lavarsene le mani 😅😅😅
Romano 2 gior fa su tio
non volete che gli americani si facciano gli affari nostri, ma siete d'accordo se la Russia cancelli un Paese Europeo...interessante
LaLussy 2 gior fa su tio
Se la Russia voleva cancellare un Paese Europeo, l'avrebbe già fatto da un pò. La Russia vuole cancellare Zelensky e la Nato, non l'Ucraina. Trump sarà anche un buffone, ma è l'unico Presidente americano che negli ultimi anni non ha fatto guerre! Ed è forse l'unico che ha fatto realmente qualcosa di positivo per il suo popolo, a cominciare dal muro con il Messico (tra l'altro una delle prime cose che poi Biden ha rimosso)!
Romano 2 gior fa su tio
Un mondo che costruisce muri, è detinato al conflitto. Comunque invadendo un paese sovrano, significa cancellarne l'identità. E comunque si sta sopravvalutando la Russia, dato che con i fatidici tre giorni non hanno fatto assolutamente niente.
@matterhorn 2 gior fa su tio
Trump💪🏻💪🏻
NOTIZIE PIÙ LETTE