Cerca e trova immobili

LETTONIALa Lettonia addestrerà 2000 soldati ucraini

21.01.23 - 22:05
Sono il doppio delle truppe preparate lo scorso anno
Imago
Fonte Ats
La Lettonia addestrerà 2000 soldati ucraini
Sono il doppio delle truppe preparate lo scorso anno

RIGA - Nel corso del 2023, la Lettonia prevede di addestrare 2000 soldati delle forze armate ucraine, ossia il doppio delle truppe addestrate l'anno scorso. Ne dà notizia il ministero della Difesa di Riga.

La misura - annunciata agli alleati durante l'incontro tenutosi ieri a Ramstein dal ministro della Difesa lettone Ināra Murniece - si inserisce nel pacchetto stabilito dal Paese baltico in sostegno dell'Ucraina.

Il ministro della Difesa ha informato che nel prossimo futuro, oltre all'addestramento delle truppe, la Lettonia fornirà all'Ucraina dozzine di sistemi di difesa aerea Stinger, due elicotteri Mi-17, dozzine di mitragliatrici e munizioni, dozzine di droni, nonché pezzi di ricambio per obici.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

@matterhorn 1 anno fa su tio
Ah beh… se riceveranno addestramento da un paese così rinomato per la loro duttilità militare e serio come la Lettonia.. caro Putin non dovrai fare altro che stare a guardarli farsi fuori tra loro 🤦🏼‍♂️

ReoZH 1 anno fa su tio
Soldati pronti al combattimento sono già 1.5 milioni e possono arrivare fino a 21 milioni, vent'uno !!!!! Russia va rispettata , non cerchiamo di umiliarla!!!!

Gianca_Zurzi 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
Quante chiacchiere... la pace non è sottostare al prepotente. Lasciagli casa tua agli invasori

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a Gianca_Zurzi
Perché la guerra finisca tutte le parti dovranno lasciare qualcosa. Brutto ma meglio di migliaia di morti. La Cina vorrebbe la pace e finora è rimasta a guardare, ma non permetterà mai che la Russia ne esca umiliata e indebolita, quindi non so se sarà mai possibile una vittoria sul campo dell'Ucraina.

ReoZH 1 anno fa su tio
Ricordiamoci solo come finì il Napoleone (1812 ) e i Nazisti (1945), ai tempi era una Russia debole dal punto di vista di armamenti , però la loro mentalità , il loro l'orgoglio , tenacia sono indistruttibili. Tutti le potenze mondiali del passato ci hanno lasciato le ossa . Inoltre ora hanno armi che possono arrivare in ogni angolo del pianeta con potenziale distruttivo mai visto prima . Non scherziamo più e cerchiamo sta c.a.z.z.o. di pace , finché non sarà tardi!!!! Non abbiamo voluto noi europei sta guerra e perché dobbiamo farla per idelaismi di altri..... Zelinsky va obbligato a trattare, si trova sempre una soluzione, Russi sono pronti dal primo giorno per le trattative. Non perderanno di certo la guerra contro l'Ucraina , nonostante sia spinta e aiutata dagli USA !!!!

Roggino 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
Non è più la Russia dei tempi, dove potevano prendere chiunque e mandarlo al macello. E comunque sia nel 1812 come nel 1945 molti di quei soldati erano Ucraini 😉

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Roggino
Ah si , erano ucraini....mah, mi è nuova questa . Mi sa che andrebbero cambiati i fatti e i libri di storia . Ucraini hanno commesso crimini atroci nella seconda guerra mondiale!!!!!

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Roggino
Gli ucraini che collaborarono con i nazisti lo fecero in vari modi: tramite la partecipazione nell'amministrazione locale, nella polizia ausiliaria sotto la supervisione tedesca, nella Schutzmannschaft, nell'esercito tedesco e in servizio come guardie dei campi di concentramento. Gli ausiliari della polizia ucraina "erano stati coinvolti nei preparativi per il massacro di Babij Yar".[2] Fonte Wikipedia e non libri russi di storia. Studia invece di scrivere c.a.z.z.a.t.e.

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Roggino
Quelli che nomini tu erano forse i russofoni che oggi sono nel Donbas e Lugansk e che combattono i stessi nazisti della seconda guerra mondiale +!!!

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Roggino
L'Olocausto in Ucraina, verificatosi tra il 1941 e il 1944, fu lo sterminio di massa di circa 1,6 milioni di ebrei[2] che vivevano in Unione Sovietica ad opera della Germania nazista e con la forte partecipazione dei collaborazionisti ucraini.[3] Le uccisioni avvennero in Ucraina perché la maggior parte degli ebrei sovietici prima della seconda guerra mondiale viveva nella cosiddetta "Zona di residenza", di cui l'Ucraina era la parte più grande. Lo sterminio ebbe luogo nel Reichskommissariat Ukraine, nel Governatorato Generale, nel Governorato Generale della Crimea e in alcune aree sotto controllo militare ad est del Reichskommissariat Ukraine, anch'esse sottomesse alla Germania nazista, e anche nel Governatorato della Transnistria e nella Bucovina settentrionale (entrambe occupate e quest'ultima annessa alla Romania) e la Rutenia subcarpatica (allora parte dell'Ungheria) nella seconda guerra mondiale. Le aree elencate fanno oggi parte dell'Ucraina.[4]

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Roggino
Studia caro mio , trovi tutto anche su wikipedia oltre che sui libri di storia. So che piacerebbe a Zelinsky cambiare anche i fatti della storia ma la storia purtroppo si sta ripetendo e alcuni di noi ne sono partecipi, senza conoscere la storia sparano a Zero !

Roggino 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
Certo scrivi pure agli editori di cambiarli perché a te non piace quello che vi è scritto, ma dovrai portare delle prove un po’ più solide di quelle che stai scrivendo nei tuoi commenti. 😉 Certo gli Ucraini collaborazionisti loro si hanno commesso crimini atroci, come tutti i collaborazionisti di tutti gli altri paesi del mondo. Come potresti esserlo tu ed il tuo amico matterhorn, del regime autocrate russo, vista la dedizione che date sotto ad ogni articolo che riguarda questa invasione. 😉

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Roggino
Cos'è mi stai accusando di qualcosa??? Non ho capito?

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Roggino
Io a te non ho accusato di un bel nulla , ma siamo scambiando opinioni e i dati di fatto ma tu stai insinuando che io sono, non ho capito cosa???.

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Roggino
Finché ci saranno articoli sul tema io commenterò, infatti ho fatto il profilo solo ultimamente perché non potevo starmene zitto con certe assurdità e soprattutto propaganda pro Zelinsky e incitazioni a partecipare a questo conflitto. Se c'è uno che è un criminale questo è Zelinsky, sta sterminando il proprio popolo e cerca di trascinare intera europa . Non vuole la pace , allora cosa vuoleeee????? Ricordati delle mie parole, sarà fatto fuori dal suo stesso popolo. Ciò che lui stesso augurava a Putin succederà a lui !

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Roggino
Buona giornata!

Roggino 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
Nessuno nega quello che hanno fatto i collaborazionisti Ucraini durante la seconda guerra mondiale. Ma la storia è un po’ più complicata delle due righe che hai copiato ed incollato da Wikipedia. Sì può dire tutto quello che si vuole su Zelensky o chiunque ti dia fastidio, ma esiste un fatto inequivocabile che ha fatto passare il regime Russo, e ripeto il regime Russo, dalla parte del torto è l’invasione di un paese sovrano e l’annessione unilaterale di suoi territori! Potrai provare a difendere quanto vuoi questo fatto, ma il fatto rimane. Buona giornata a te.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Il Pesse più russofobo trai i Paesi baltici. L'addestramento non servirà comunque un gran che....

Maria Concetta 1 anno fa su tio
gli insegnano come cadere in battaglia da buoni nazisti !

Luchì92 1 anno fa su tio
Risposta a Maria Concetta
perché non vai a vivere in Russia se la ami tanto?

ReoZH 1 anno fa su tio
Wow, chissà che addestramento in Lettonia, che notiziona. Intanto la Germania gli ha dato un bel due di picche......"niente carri , che li mandanino gli americani " , intelligenti i Tedeschi.
NOTIZIE PIÙ LETTE