Cerca e trova immobili

GERMANIAScandali e strafalcioni: quelli che hanno esortato la Lambrecht a dimettersi

16.01.23 - 18:28
Per la ministra della Difesa i media avrebbero spostato l'attenzione del pubblico dal suo operato alla sua persona
Reuters
Scandali e strafalcioni: quelli che hanno esortato la Lambrecht a dimettersi
Per la ministra della Difesa i media avrebbero spostato l'attenzione del pubblico dal suo operato alla sua persona

BERLINO - È ufficiale, Christine Lambrecht (SPD) si è dimessa. Secondo l'ex Ministra della Difesa, i media avrebbe spostato l'attenzione del pubblico dal suo operato alla sua persona, rendendo così difficile lo scambio con rappresentati del Governo e non.

Nell'arco della sua carriera, Christine Lambrecht è stata al centro di molte polemiche nazionali e internazionali. La più recente risale alla notte di Capodanno, durante la quale ha pubblicato un video su Twitter nel quale afferma che la guerra in Ucraina le ha permesso d'incontrare molte persone interessanti. I commentatori hanno criticato la sua insensibilità e la sua ingenuità in merito alla guerra in Ucraina. 

Un paio di mesi prima, nell'ottobre del 2022, aveva pregato il capo del Dipartimento della Difesa svizzero, Viola Amherd, di rivedere la decisione sul divieto d'esportazione di munizioni dei carri armati Gepard», notizia per prima pubblicata dal Tages-Anzeiger e che aveva suscitato parecchie polemiche.

Secondo la Lambrecht, le munizioni erano destinate ai carri armati stazionati nelle regioni marittime del sud dell'Ucraina e sarebbero servite a garantire le esportazioni di grano verso il resto del mondo. Ma il Dipartimento della Difesa svizzero aveva respinto la richiesta, giudicando l'invio di armi in un paese in guerra in disaccordo con la Costituzione elvetica. 

Un paio di mesi prima ancora, in agosto, aveva fatto salire suo figlio su un elicottero governativo diretto al nord della Germania. Dopo una breve visita a un'unità militare stazionata nella zona i due sarebbero ripartiti per la loro casa di vacanza sull'isola di Sylt, a due passi da dove erano atterrati con l'elicottero. Le critiche si incentrarono principalmente sull'utilizzo improprio del mezzo governativo e sulla presenza del figlio, il quale non fungeva per la prima volta da accompagnatore. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

CV 1 anno fa su tio
Non c'è bisogno di scandalizzarsi la guerra in Ucraina e un grande mercato dove tutti vogliono guadagnare qualcosa e ottenere qualcosa per proppio interesse e naturalmente sul ordine proveniente dagli USA. Poi conseguenze pagheremo noi e la popolazione Ucraina. Il burattino Zelenski è probabilmente pagato profumatamente da qualcuno per prolungare la guerra e tutto nella speranza di indebolire la Russia per farci dominare dagli Americani.

Vinnie 1 anno fa su tio
Allora pure i tedeschi non sono così puliti!! Pure loro fanno le porcherie che fanno nel resto dei paesi meno sviluppati come loro???
NOTIZIE PIÙ LETTE