Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAZelensky, «un Churchill per l'era dei social media»

05.12.22 - 09:31
Un riconoscimento alla «straordinaria dimostrazione di leadership e forza d'animo» del presidente ucraino da parte del Financial Times
KEYSTONE/EPA/SERGEY DOLZHENKO / STF (SERGEY DOLZHENKO)
Zelensky, «un Churchill per l'era dei social media»
Un riconoscimento alla «straordinaria dimostrazione di leadership e forza d'animo» del presidente ucraino da parte del Financial Times

LONDRA - Il quotidiano britannico Financial Times (Ft) ha nominato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky 'Persona dell'anno': lo riporta l'Ft nella sua edizione online.

Il giornale ha attribuito la decisione alla «straordinaria dimostrazione di leadership e forza d'animo» di Zelensky, definendolo «un Churchill per l'era dei social media».

In un'intervista all'Ft, il leader ucraino ha dichiarato di essere «più responsabile che coraggioso... Odio deludere le persone». E poi: «Voglio solo catturare una carpa nel fiume Dnipro». Per l'Ft, Zelensky «incarna la resilienza del suo popolo ed è diventato un portabandiera della democrazia liberale».


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Sarà 1 anno fa su tio
Però non parli di Resilienza del suo popolo, visto che non hanno avuto scelta, li ha obbligati ad arruolarsi con il decreto che istituisce la legge marziale. Anche Ucraini che vivono all'estero e sono tornati all'inizio della guerra non sono più potuti uscire dal paese e sono stati obbligati ad arruolarsi.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Complimenti - altra prova di ignoranza! Fategli pure un monumento...

Peter Parker 1 anno fa su tio
Ed il Nobel la pace? Considererei anche quello per l’economia, dato i miliardi che sta riuscendo a ricevere….

Ziobello 1 anno fa su tio
Mah 🤔

ReoZH 1 anno fa su tio
Che schifo di uomo. Comunque per la maggioranza è e sarà l'essere più odiato nel 2022. Uomo che manda al macello il proprio popolo. Dopo quasi un anno cosa ha ottenuto , se non la morte di centinaia di migliaia di persone, senza ottenere nulla sul campo, se non la distruzione e morte .

Suissefarmer 1 anno fa su tio
seo ora puoi festeggiare, vai a suonare il clacson
NOTIZIE PIÙ LETTE