Un riconoscimento alla «straordinaria dimostrazione di leadership e forza d'animo» del presidente ucraino da parte del Financial Times
LONDRA - Il quotidiano britannico Financial Times (Ft) ha nominato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky 'Persona dell'anno': lo riporta l'Ft nella sua edizione online.
Il giornale ha attribuito la decisione alla «straordinaria dimostrazione di leadership e forza d'animo» di Zelensky, definendolo «un Churchill per l'era dei social media».
In un'intervista all'Ft, il leader ucraino ha dichiarato di essere «più responsabile che coraggioso... Odio deludere le persone». E poi: «Voglio solo catturare una carpa nel fiume Dnipro». Per l'Ft, Zelensky «incarna la resilienza del suo popolo ed è diventato un portabandiera della democrazia liberale».
Ukraine’s president Volodymyr Zelenskyy is the FT’s person of the year 2022. The 44-year-old has earnt a place in history for his extraordinary display of leadership and fortitude https://t.co/Rxsl03pzS8 pic.twitter.com/ibp52B4N66
— Financial Times (@FinancialTimes) December 5, 2022
Però non parli di Resilienza del suo popolo, visto che non hanno avuto scelta, li ha obbligati ad arruolarsi con il decreto che istituisce la legge marziale. Anche Ucraini che vivono all'estero e sono tornati all'inizio della guerra non sono più potuti uscire dal paese e sono stati obbligati ad arruolarsi.
Complimenti - altra prova di ignoranza! Fategli pure un monumento...
Ed il Nobel la pace? Considererei anche quello per l’economia, dato i miliardi che sta riuscendo a ricevere….
Mah 🤔
Che schifo di uomo. Comunque per la maggioranza è e sarà l'essere più odiato nel 2022. Uomo che manda al macello il proprio popolo. Dopo quasi un anno cosa ha ottenuto , se non la morte di centinaia di migliaia di persone, senza ottenere nulla sul campo, se non la distruzione e morte .
seo ora puoi festeggiare, vai a suonare il clacson