Secondo il presidente francese Macron basterebbe una riduzione dei consumi del 10% per evitare i blackout
PARIGI - Il presidente francese Emmanuel Macron ha oggi invitato i francesi a non farsi prendere dal «panico» per il rischio di tagli all'elettricità quest'inverno.
Il 44enne ha affermato che i blackout potrebbero addirittura essere evitati se il consumo venisse ridotto del 10% secondo il piano presentato dal governo.
«Non fatevi prendere dal panico, è inutile», ha dichiarato a Tf1. «Se tutti insieme manteniamo il piano di sobrietà che è stato presentato dal governo allora sì, riusciremo a passare questo periodo, anche con un mese di dicembre e un mese di gennaio freddi. Dipende da noi», ha aggiunto.
Il lecca piedi di Sleepy Joe ha nuovamente aperto la bocca - chi semina raccoglie....
Ennesima pagliacciata della comunità europea…. Per favorire lobby e multinazionali speculano su gas e luce per aumentare gli introiti a discapito delle persone normali che LAVORANO onestamente e non arrivano alla fine del mese….. chi dice che la svizzera deve entrare in Europa è meglio che prima rifletta su questo …
"Non fatevi prendere dal panico, è inutile!" Della serie la crisi energetica l`abbiamo pianificata noi e adesso grattatevela, sti somari!!! Dalla Russia arrivava petrolio e gas a buoni prezzi finché non ci siamo tirati la zappa sui piedi con le inutili sanzioni, ora pure il price cap proprio alle porte dell`inverno, ma chi vogliono prendere per i fondelli?? Agenda 2030 non dico altro!
Io easy..alla grande ogni giorno su gas e petrolio….dentro e fuori a nastro
Oh bigul
siete voi politici , che ci mettete in ansia ! 😒