CRISI ENERGETICAInverno al freddo e al buio? Non bisogna farsi «prendere dal panico»

03.12.22 - 14:18
Secondo il presidente francese Macron basterebbe una riduzione dei consumi del 10% per evitare i blackout
KEYSTONE/AP/Mohammed Badra (Mohammed Badra)
Fonte Ats Ans Afp
Inverno al freddo e al buio? Non bisogna farsi «prendere dal panico»
Secondo il presidente francese Macron basterebbe una riduzione dei consumi del 10% per evitare i blackout

PARIGI - Il presidente francese Emmanuel Macron ha oggi invitato i francesi a non farsi prendere dal «panico» per il rischio di tagli all'elettricità quest'inverno.

Il 44enne ha affermato che i blackout potrebbero addirittura essere evitati se il consumo venisse ridotto del 10% secondo il piano presentato dal governo.

«Non fatevi prendere dal panico, è inutile», ha dichiarato a Tf1. «Se tutti insieme manteniamo il piano di sobrietà che è stato presentato dal governo allora sì, riusciremo a passare questo periodo, anche con un mese di dicembre e un mese di gennaio freddi. Dipende da noi», ha aggiunto.

COMMENTI
 
Tiki8855 2 mesi fa su tio
Il lecca piedi di Sleepy Joe ha nuovamente aperto la bocca - chi semina raccoglie....
Rik830 2 mesi fa su tio
Ennesima pagliacciata della comunità europea…. Per favorire lobby e multinazionali speculano su gas e luce per aumentare gli introiti a discapito delle persone normali che LAVORANO onestamente e non arrivano alla fine del mese….. chi dice che la svizzera deve entrare in Europa è meglio che prima rifletta su questo …
Chris_El_Suizo 2 mesi fa su tio
"Non fatevi prendere dal panico, è inutile!" Della serie la crisi energetica l`abbiamo pianificata noi e adesso grattatevela, sti somari!!! Dalla Russia arrivava petrolio e gas a buoni prezzi finché non ci siamo tirati la zappa sui piedi con le inutili sanzioni, ora pure il price cap proprio alle porte dell`inverno, ma chi vogliono prendere per i fondelli?? Agenda 2030 non dico altro!
Milite Ignoto 2 mesi fa su tio
Io easy..alla grande ogni giorno su gas e petrolio….dentro e fuori a nastro
Ascot 2 mesi fa su tio
Oh bigul
Nina 2 mesi fa su tio
siete voi politici , che ci mettete in ansia ! 😒
NOTIZIE PIÙ LETTE