Cerca e trova immobili

CINAXi Jinping ha (di nuovo) il Covid?

21.11.22 - 17:25
L'amministratore delegato di Hong Kong è risultato positivo al virus dopo aver trascorso diverso tempo con il presidente
Reuters
Xi Jinping ha (di nuovo) il Covid?
L'amministratore delegato di Hong Kong è risultato positivo al virus dopo aver trascorso diverso tempo con il presidente

PECHINO - Mentre i casi in Cina tornano a crescere e le chiusure a inasprirsi, l'amministratore delegato di Hong Kong, dopo essere stato a stretto contatto per diversi giorni con il presidente Xi Jinping, è risultato positivo al Covid.

Se il tracciamento venisse confermato, con il prolungamento - forse - della quarantena di Jinping, tornato da poco in patria dopo aver trascorso diverso tempo all'estero tra un meeting e l'altro, sarebbe la seconda volta nell'arco di pochi mesi che il presidente del Paese risulta positivo. Un fatto che agli occhi della nazione, ancora fortemente condizionata dal Covid e che è stata in numerose occasioni teatro di scontri con le autorità, non passerebbe inosservato.

Come scrive il Financial Times, però, la salute dei vertici cinesi viene «gelosamente» custodita. Per ora il presidente, che prima del Forum di cooperazione economica dell'Asia-Pacifico a Bangkok aveva partecipato anche al G20, è tenuto a osservare una quarantena di almeno cinque giorni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE