Cerca e trova immobili

GERMANIADroni sopra le caserme tedesche, Berlino si arma

10.11.22 - 19:58
I vertici militari hanno deciso di munire la Bundeswehr di 80 sistemi anti droni dopo svariati avvistamenti
Depositphotos (IraGirichBO)
Fonte Ats
Droni sopra le caserme tedesche, Berlino si arma
I vertici militari hanno deciso di munire la Bundeswehr di 80 sistemi anti droni dopo svariati avvistamenti

BERLINO - Dopo diversi avvistamenti non chiariti di droni sopra le caserme dell'esercito tedesco e il quartier generale del ministero della Difesa a Bonn, i vertici militari tedeschi hanno deciso di munire molto velocemente la Bundeswehr di 80 sistemi anti-droni Hp47. Lo riporta Spiegel.

Si tratta di dispositivi a spalla che possono essere utilizzati per bersagliare da terra i droni con segnali di disturbo, interrompendo le comunicazioni e costringendo all'atterraggio i velivoli a pilotaggio remoto. Ciascun Hp47 costa 40mila euro e i primi potrebbero arrivare già nel marzo 2023. Finora la Bundeswehr tedesca disponeva di pochi Hp47, usati nelle missioni all'estero.

Da alcune settimane degli avvistamenti sospetti di droni starebbero creando preoccupazione nell'esercito tedesco. Piccoli velivoli sarebbero ad esempio stati avvistati sopra alcune caserme dove i soldati ucraini vengono addestrati all'uso di armi come gli obici semoventi PzH 2000.

Il servizio di intelligence militare tedesco Mad sospetta che i servizi segreti russi possano usare i droni per spiare i siti di addestramento. Anche alcuni veicoli sospetti sono stati ultimamente notati nei pressi di installazioni militari tedesche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Monolite 1 anno fa su tio
Magari pensarci prima ?
NOTIZIE PIÙ LETTE