Cerca e trova immobili
Halloween da brividi a Salem, la città che uccise 19 innocenti

STATI UNITIHalloween da brividi a Salem, la città che uccise 19 innocenti

31.10.22 - 10:48
Anche quest'anno la località nota per il triste passato, accoglie più di mezzo milione di turisti
AFP
Halloween da brividi a Salem, la città che uccise 19 innocenti
Anche quest'anno la località nota per il triste passato, accoglie più di mezzo milione di turisti

SALEM - All Hallow Eve cioè vigilia di tutti i santi. I festeggiamenti della notte di Halloween sono ormai una consuetudine anche alle nostre latitudini; richiesta porta a porta di dolcetti, serate a tema, o anche semplicemente maratone di film horror sdraiati sul divano con gli amici. Ma c'è una località nel mondo, tristemente nota per il suo passato, in cui tutti vogliono esserci per passare questa nottata da brivido: Salem.

Ed è proprio qui che da ormai 40 anni viene organizzata la 'Salem Haunted Happenings', la più grande festa di Halloween al mondo. Ogni anno la cittadina americana accoglie più di mezzo milione di visitatori che vogliono prendere parte alle feste, sfilate, fiere, tour, visitare musei, attrazioni ed eventi speciali, organizzati nella città del terrore per antonomasia.

Il legame di Salem con Halloween inizia con i tragici eventi risalenti ai processi contro le considerate 'streghe'. Le 19 innocenti vittime che persero la vita nel 1692, trovarono la morte a causa delle credenze puritane dell'epoca. I processi alle streghe di Salem furono successivamente ripresi con l'opera di Arthur Miller del 1953 "Il crogiolo", e di nuovo nel 1992 durante il tricentenario degli eventi e l'inaugurazione del Memoriale dei processi alle streghe di Salem.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE