Cerca e trova immobili

FRANCIAHub gas turco-russo, Parigi lo boccia

13.10.22 - 22:40
«Non vediamo alcun senso nell'intesa tra Putin e Erdogan» rende noto l'Eliseo.
Foto AFP
Fonte ATS
Hub gas turco-russo, Parigi lo boccia
«Non vediamo alcun senso nell'intesa tra Putin e Erdogan» rende noto l'Eliseo.

PARIGI - La Francia non vede «alcun senso» nel creare nuove strutture per importare il gas russo in Europa. Lo rende noto L'Eliseo, nel giorno dell'intesa tra i presidenti russo Vladimir Putin e turco Recep Tayyp Erdogan sulla proposta russa di creare un hub turco per il gas.

Un hub del gas in Turchia proposto da Putin per esportare gas in Europa non ha senso «poiché gli europei vogliono ridurre la loro dipendenza dagli idrocarburi dalla Russia», ha affermato oggi la presidenza francese. «Non ha senso per noi creare nuove infrastrutture che ci consentano di importare più gas russo», ha aggiunto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

falco8 1 anno fa su tio
ovvio, la Francia cura i suoi interessi geostrategici e non ha nessuna intenzione di lasciare la Turchia diventare troppo influente, si sono sempre opposti alle ambizioni turche anche per quel che riguarda la domanda di adesione all'UE. Ma i politici amano i discorsi moralisti per i mass-media, invece l'economia e rispettivamente i consumatori guardano dove costa meno, sempre! Ci si dimentica facilmente che l'80% di quel che consumiamo proviene da zone del mondo dove l'essere umano conta ben poco. //////// Provate a non toccare per un giorno beni di consumo 'immorali'; penso che andremo in giro a piedi e praticamente nudi.

seo56 1 anno fa su tio
Grande Macron!!
NOTIZIE PIÙ LETTE