Immobili
Veicoli
Taiwan prepara le difese per l'invasione della Cina
AFP
+1
TAIWAN
17.06.2022 - 21:480

Taiwan prepara le difese per l'invasione della Cina

Intorno alle isole Penghu, Taiwan ha innalzato degli sbarramenti in pietra

ISOLE PENGHU - Le isole Penghu formano un arcipelago al largo della costa occidentale di Taiwan nello stretto di Formosa, fatto di coste da togliere il fiato e da quiete. Purtroppo per gli abitanti però, la loro posizione prevede anche che probabilmente saranno in prima linea in qualsiasi potenziale invasione da parte della Cina. Non sarebbe bastato infatti il "litigio" fra il ministro cinese Wei Fenghe e quello americano Lloyd Austin di pochi giorni fa, in occasione del vertice 'Shangri-La Dialogue', per far desistere la Super Potenza asiatica dal voler invadere Taiwan.

La Cina deve «astenersi da ulteriori azioni destabilizzanti nei confronti di Taiwan», ha dichiarato il ministro della Difesa USA. Di tutta risposta il tuo corrispettivo cinese ha detto che la il suo Paese non esiterà a «distruggere in mille pezzi qualsiasi complotto di Taiwan» e che sosterrà «risolutamente l'unificazione da parte della madrepatria».

E mentre gli aerei militari sfrecciano ogni giorno sopra i cieli dell'arcipelago e le strade sono presidiate da cingolati e soldati, molti locali sono ottimisti, come si può vedere nelle immagini raccolte dall'AFP.
«Tutti dicono che la tensione tra le due parti è alta in questo momento, ma non sono preoccupato», ha detto Lin ai microfoni dell'Agenzia; concludendo che «gli affari delle persone di sopra (il governo) non sono affari nostri». Ma a ribadire le preoccupanti intenzioni della Cina, ci ha pensato il ministro cinese Wei, sottolineando che «Taiwan è la Taiwan della Cina». Questo purtroppo lascerebbe poco spazio all'ottimismo.

AFP
Guarda tutte le 5 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
seo56 1 sett fa su tio
Cina… compagna di merende della Russia 😡😡😡
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-06-26 05:17:30 | 91.208.130.86