Cerca e trova immobili
Taiwan prepara le difese per l'invasione della Cina

TAIWANTaiwan prepara le difese per l'invasione della Cina

17.06.22 - 21:48
Intorno alle isole Penghu, Taiwan ha innalzato degli sbarramenti in pietra
AFP
Taiwan prepara le difese per l'invasione della Cina
Intorno alle isole Penghu, Taiwan ha innalzato degli sbarramenti in pietra

ISOLE PENGHU - Le isole Penghu formano un arcipelago al largo della costa occidentale di Taiwan nello stretto di Formosa, fatto di coste da togliere il fiato e da quiete. Purtroppo per gli abitanti però, la loro posizione prevede anche che probabilmente saranno in prima linea in qualsiasi potenziale invasione da parte della Cina. Non sarebbe bastato infatti il "litigio" fra il ministro cinese Wei Fenghe e quello americano Lloyd Austin di pochi giorni fa, in occasione del vertice 'Shangri-La Dialogue', per far desistere la Super Potenza asiatica dal voler invadere Taiwan.

La Cina deve «astenersi da ulteriori azioni destabilizzanti nei confronti di Taiwan», ha dichiarato il ministro della Difesa USA. Di tutta risposta il tuo corrispettivo cinese ha detto che la il suo Paese non esiterà a «distruggere in mille pezzi qualsiasi complotto di Taiwan» e che sosterrà «risolutamente l'unificazione da parte della madrepatria».

E mentre gli aerei militari sfrecciano ogni giorno sopra i cieli dell'arcipelago e le strade sono presidiate da cingolati e soldati, molti locali sono ottimisti, come si può vedere nelle immagini raccolte dall'AFP.
«Tutti dicono che la tensione tra le due parti è alta in questo momento, ma non sono preoccupato», ha detto Lin ai microfoni dell'Agenzia; concludendo che «gli affari delle persone di sopra (il governo) non sono affari nostri». Ma a ribadire le preoccupanti intenzioni della Cina, ci ha pensato il ministro cinese Wei, sottolineando che «Taiwan è la Taiwan della Cina». Questo purtroppo lascerebbe poco spazio all'ottimismo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 1 anno fa su tio
Cina… compagna di merende della Russia 😡😡😡
NOTIZIE PIÙ LETTE