STATI UNITI
Oltre 82 milioni di dosi di vaccino al macero
Da inizio pandemia negli Stati Unti sono state tantissime le dosi sprecate.

Keystone
Una volta aperta, la fiala va usata in tempi rapidi. In caso contrario il contenuto va buttato.
Fonte ats ans
Oltre 82 milioni di dosi di vaccino al macero
Da inizio pandemia negli Stati Unti sono state tantissime le dosi sprecate.
Tra gli stati più negligenti troviamo l'Oklahoma e l'Alaska.
WASHINGTON - Gli Stati Uniti hanno sprecato più di 82 milioni di dosi di vaccino per il Covid dall'inizio della pandemia, fra dicembre 2020 e la metà di maggio. Lo riporta Axios citando i dati del Centers for Disease Control and Prevent...
WASHINGTON - Gli Stati Uniti hanno sprecato più di 82 milioni di dosi di vaccino per il Covid dall'inizio della pandemia, fra dicembre 2020 e la metà di maggio. Lo riporta Axios citando i dati del Centers for Disease Control and Prevention. Lo stato dell'Oklahoma ha sprecato il 28% delle dosi ricevute, mentre l'Alaska il 27%.
I vaccini sono consegnati ai centri di somministrazione e alle farmacie in fiale che contengono diverse dosi. Una volta che la fiala è aperta la sua durata è limitata nel tempo: se non viene rapidamente utilizzata per intero deve essere buttata.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!