Cerca e trova immobili

REGNO UNITOLondra guarda alla legalizzazione della Cannabis

12.05.22 - 12:40
È stata istituita una commissione composta da esperti indipendenti per esaminare le politiche di altri Paesi
Afp
Londra guarda alla legalizzazione della Cannabis
È stata istituita una commissione composta da esperti indipendenti per esaminare le politiche di altri Paesi

LONDRA - Il sindaco ci sta pensando. Anzi, Sadiq Khan è volato dalla capitale britannica fino a Los Angeles per informarsi al meglio su qual è stato l'impatto della legalizzazione della Cannabis in California. Poi ha annunciato che verrà istituita una Commissione per esaminare le leggi sulla droga, con particolare riguardo alla Marijuana.

Continua il dibattito sulla legalizzazione della Cannabis. Questa volta la luce verde potrebbe arrivare a Londra. Il sindaco ha infatti annunciato che un gruppo di esperti indipendenti, capitanato dall'ex segretario alla giustizia Lord Charlie Falconer QC, verrà riunito per analizzare le diverse politiche attuate nel mondo a favore delle Cannabis e il loro impatto sociale ed economico.

Intanto, mentre si trovava in visita negli Stati Uniti per il rilancio economico post-pandemico di Londra, si è recato a Los Angeles, riporta il Guardian, dove ha visitato un punto vendita e una struttura di coltivazione, e si è confrontato con funzionari del dipartimento di polizia, rivenditori e coltivatori. In California è stato autorizzato a partire dal primo gennaio 2018 l'uso ricreativo della Cannabis a tutti i cittadini con un'età superiore ai 21 anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE