Cerca e trova immobili

FRANCIARestrizioni, addio. Anche la Francia toglie la mascherina

14.03.22 - 09:45
Nonostante una leggera ripresa dei contagi, le principali misure sanitarie non saranno più in vigore da oggi
Reuters
Fonte Ats ans
Restrizioni, addio. Anche la Francia toglie la mascherina
Nonostante una leggera ripresa dei contagi, le principali misure sanitarie non saranno più in vigore da oggi

PARIGI - Via le mascherine: dopo due anni di Covid, la Francia toglie da oggi, e in modo deciso nonostante una leggera ripresa dei contagi, le principali misure sanitarie dettate della situazione pandemica, dal pass vaccinale all'obbligo di mascherine all'interno (all'aperto, l'obbligo non c'è più dall'inizio di febbraio).

Restano gli appelli alla prudenza, soprattutto per i più fragili e le fasce di età più avanzata, e alcune eccezioni: la mascherina sarà ancora obbligatoria sui trasporti pubblici e negli ospedali.

Scuole, cinema, teatri, ristoranti, negozi, supermercati: da oggi l'obbligo di mascherina non esiste più e nessuno può più chiedere all'ingresso di esibire il certificato. I datori di lavoro possono, autonomamente, decidere di imporlo ai loro dipendenti e il ministero dell'Educazione raccomanda la mascherina ai «casi contatto, all'interno, fino a sette giorni dopo la dichiarazione del caso» originario.

Negli ultimi giorni, il numero di casi positivi in Francia ha fatto registrare una ripresa. La media degli ultimi sette giorni è stata di 65'250 casi, contro 50'646 una settimana fa. Nessun effetto, per il momento, sui servizi di rianimazione negli ospedali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE