Cerca e trova immobili
SVEZIA

Il premio Nobel per la Medicina è stato assegnato a David Julius e Ardem Patapoutian

I due scienziati, attivi negli Usa, sono stati premiati per la scoperta dei recettori di temperatura e tatto
TWITTER / NOBEL PRIZE
Il premio Nobel per la Medicina è stato assegnato a David Julius e Ardem Patapoutian
I due scienziati, attivi negli Usa, sono stati premiati per la scoperta dei recettori di temperatura e tatto
STOCCOLMA - Il premio Nobel 2021 per la Fisiologia o Medicina è stato assegnato a David Julius e Ardem Patapoutian per i recettori della temperatura e del tatto. A comunicare la vittoria ai diretti interessati è stato il segretario del ...

STOCCOLMA - Il premio Nobel 2021 per la Fisiologia o Medicina è stato assegnato a David Julius e Ardem Patapoutian per i recettori della temperatura e del tatto.

A comunicare la vittoria ai diretti interessati è stato il segretario del comitato del Nobel Thomas Perlmann, prima dell'inizio della cerimonia che si è svolta alle 11.30.

Le scoperte dei vincitori del Nobel di quest'anno in fisiologia o medicina «hanno spiegato come il calore, il freddo e il tatto possono avviare segnali nel nostro sistema nervoso. I canali ionici identificati sono importanti per molti processi fisiologici e condizioni patologiche», si legge nelle motivazioni del riconoscimento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE