Reuters
+2
SPAGNA
28.09.2021 - 19:020

Dal fiume Nervión una ragazza che annega

Si tratta di un'installazione artistica per sensibilizzare sulla crisi climatica

BILBAO - Una giovane ragazza che annega, impassibile. 

È una visione che ha inquietato i residenti della città spagnola di Bilbao, apparendo improvvisamente sul fiume Nervión. 

Si tratta di un'installazione dell'artista messicano Ruben Orozco, intitolata "Bihar" ("domani" in lingua basca), che mira a incoraggiare il dibattito e la sensibilità pubblica sul tema dell'emergenza climatica e del futuro dei giovani. L'opera è stata sponsorizzata dalla fondazione della banca BBK (Bilbao Bizkaia Kutxa).

Si tratta della prima azione «di una campagna di sensibilizzazione che continuerà, e che mira a sottolineare l'importanza di adottare modelli più sostenibili in tutti gli ambiti (personale, lavorativo, ambientale) e in tutti i ruoli (consumatore, azienda, istituzione)» ha scritto sul proprio sito la BBK Foundation. Saranno le prossime decisioni delle persone, insomma, a capire se affonderemo o se resteremo a galla.

Con l'alzarsi e l'abbassarsi del livello dell'acqua, infatti, la figura di 120 kg viene sommersa per poi riemergere, portando i presenti a riflettere sugli effetti del cambiamento climatico.

Da chi la trova di cattivo gusto, a chi l'apprezza, si è comunque acceso un forte dibattito tra i passanti e i residenti della zona.

 

 

Reuters
Guarda tutte le 6 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-17 00:05:29 | 91.208.130.89