La Louisiana attende l'uragano Ida

La perturbazione si sta intensificando ed è salita alla categoria 4. Il governatore: «Uno dei più forti dal 1850»
La perturbazione si sta intensificando ed è salita alla categoria 4. Il governatore: «Uno dei più forti dal 1850»
NEW ORLEANS - L'uragano Ida si è rafforzato ed è salito a categoria 4 su una scala che ne prevede 5. Lo riferisce nel suo ultimo aggiornamento il centro nazionale americano per gli uragani. In questa categoria i venti soffieranno a una velocità che va dai 210 ai 249 chilometri all'ora.
L'aeroporto di New Orleans ha cancellato tutti i voli previsti per oggi, in vista dell'arrivo di Ida che dovrebbe toccare nelle prossime ore le coste della Louisiana.
«Si prevede che nelle prossime 12 ore continuerà il rapido rafforzamento e che Ida sarà un uragano estremamente pericoloso quando atterrerà sulla costa della Louisiana questo pomeriggio», ha affermato il centro.
Stando al governatore della Louisiana John Bel Edward, «l'uragano Ida sarà uno dei più forti che si è mai abbattuto» sulla Louisiana «dal 1850».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!