Cerca e trova immobili
AFGHANISTAN

I talebani annunceranno il nuovo governo settimana prossima

Il portavoce Zabihullah Mujahid ha precisato che sono già stati nominati i funzionari per gestire le istituzioni chiave
Keystone
Fonte ats ans
I talebani annunceranno il nuovo governo settimana prossima
Il portavoce Zabihullah Mujahid ha precisato che sono già stati nominati i funzionari per gestire le istituzioni chiave
Intanto i talebani avrebbero isolato l'aeroporto di Kabul.
KABUL - I talebani annunceranno un nuovo governo per l'Afghanistan la prossima settimana. Lo ha dichiarato il portavoce degli islamisti Zabihullah Mujahid all'agenzia Reuters. Mujahid ha affermato che sono già stati nominati i funzionari per g...

KABUL - I talebani annunceranno un nuovo governo per l'Afghanistan la prossima settimana. Lo ha dichiarato il portavoce degli islamisti Zabihullah Mujahid all'agenzia Reuters. Mujahid ha affermato che sono già stati nominati i funzionari per gestire le istituzioni chiave, inclusi i ministeri della Sanità pubblica e dell'Istruzione, e la banca centrale.

Il portavoce ha poi affermato che i problemi economici che attualmente colpiscono il Paese saranno alleviati una volta insediato il nuovo governo.  Zabihullah Mujahid si è poi rivolto all'America, condannando il raid con il drone che ha colpito 'Isis-K, definendolo un «chiaro attacco al territorio dell'Afghanistan».

Il controlo dell'aeroporto - Un altro portavoce dei talebani - citato dall'agenzia Reuters - afferma invece che i militanti avranno il controllo completo dell'aeroporto di Kabul «molto presto», aggiungendo che «è presto per decidere se avremo bisogno dell'aiuto della Turchia o del Qatar per gestire lo scalo». Aeroporto che stando a vari media internazionali - tra cui Sky News e il Guardian - sarebbe già stato isolato dai militanti che impediscono l'accesso allo scalo a diverse persone che sperano di lasciare il Paese.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE