Keystone
AFGHANISTAN
28.08.2021 - 20:310

I talebani annunceranno il nuovo governo settimana prossima

Il portavoce Zabihullah Mujahid ha precisato che sono già stati nominati i funzionari per gestire le istituzioni chiave

Intanto i talebani avrebbero isolato l'aeroporto di Kabul.

KABUL - I talebani annunceranno un nuovo governo per l'Afghanistan la prossima settimana. Lo ha dichiarato il portavoce degli islamisti Zabihullah Mujahid all'agenzia Reuters. Mujahid ha affermato che sono già stati nominati i funzionari per gestire le istituzioni chiave, inclusi i ministeri della Sanità pubblica e dell'Istruzione, e la banca centrale.

Il portavoce ha poi affermato che i problemi economici che attualmente colpiscono il Paese saranno alleviati una volta insediato il nuovo governo.  Zabihullah Mujahid si è poi rivolto all'America, condannando il raid con il drone che ha colpito 'Isis-K, definendolo un «chiaro attacco al territorio dell'Afghanistan».

Il controlo dell'aeroporto - Un altro portavoce dei talebani - citato dall'agenzia Reuters - afferma invece che i militanti avranno il controllo completo dell'aeroporto di Kabul «molto presto», aggiungendo che «è presto per decidere se avremo bisogno dell'aiuto della Turchia o del Qatar per gestire lo scalo». Aeroporto che stando a vari media internazionali - tra cui Sky News e il Guardian - sarebbe già stato isolato dai militanti che impediscono l'accesso allo scalo a diverse persone che sperano di lasciare il Paese.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-01 07:35:03 | 91.208.130.89