Bezos vola nello spazio: segui la diretta
Reuters
STATI UNITI
20.07.2021 - 14:450

Bezos vola nello spazio: segui la diretta

La New Shepard verrà lanciata dopo le 15. A bordo ci saranno anche il fratello del patron di Amazon e altre due persone

VAN HORN - Per molti quello di oggi è un martedì come tanti altri. Traffico, ufficio, lavoro. Non sarà così però per Jeff Bezos. Il "patron" di Amazon e uomo più ricco del mondo prenderà oggi il volo dopo le 15, ora svizzera, per farsi un giro nello spazio.

A condividere le poltroncine dell'unità New Shepard della sua Blue Origin, fondata nel lontana 2000, ci saranno suo fratello Mark Bezos, l'ex pilota 82enne Wally Funk e il 18enne Oliver Daemen. E sarà proprio la presenza di questi ultimi a rendere il breve "tour orbitale" da primato: i due diventeranno infatti rispettivamente la persona più anziana e la più giovane a raggiungere lo spazio.

Il 18enne, lo ricordiamo, ha preso il posto del misterioso passeggero che si era aggiudicato all'asta il biglietto per il volo, sborsando 28 milioni di dollari, ma che all'ultimo momento si è tirato indietro per non precisati impegni.

L'unità di Bezos verrà lanciata da uno "spazioporto" situato nel deserto del Texas occidentale. E la data scelta, cioé il 20 luglio, non è casuale. Era infatti proprio il 20 luglio, ma di 52 anni fa, il giorno dell'allunaggio della missione Apollo 11.

AFP
Guarda le 3 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-05 06:47:50 | 91.208.130.89