Una settimana di convalescenza per il Papa

Il Pontefice «ha reagito bene» all'intervento
Il Pontefice «ha reagito bene» all'intervento
CITTÀ DEL VATICANO - Papa Francesco «ha reagito bene» all'intervento chirurgico al quale è stato sottoposto nelle scorse ore al Policlinico Gemelli di Roma.
«Sua Santità Papa Francesco è in buone condizioni generali, vigile e in respiro spontaneo» recita il bollettino medico diramato a mezzogiorno dal portavoce vaticano Matteo Bruni. «L’intervento chirurgico per la stenosi diverticolare effettuato nella serata del 4 luglio ha comportato una emicolectomia sinistra ed ha avuto una durata di circa tre ore».
Ora Francesco - che non ha impegni ufficiali, essendo iniziato il mese di vacanza che trascorre d'abitudine in Vaticano - dovrà restare al Gemelli per una settimana. «Si prevede una degenza di circa 7 giorni salvo complicazioni» precisa il bollettino sanitario.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!