Immobili
Veicoli

SPAGNAMaiorca, il maxi-focolaio sale a quota 950 contagi

28.06.21 - 18:15
Il tracciamento dei contatti è ancora in corso. 249 studenti sono in quarantena in albergo
keystone-sda.ch (CATI CLADERA)
Maiorca, il maxi-focolaio sale a quota 950 contagi
Il tracciamento dei contatti è ancora in corso. 249 studenti sono in quarantena in albergo

PALMA DI MAIORCA - Si avvicina alla soglia dei mille contagi il maxi-focolaio di coronavirus scoppiato in questi giorni a Maiorca tra i giovani studenti spagnoli che hanno scelto l'arcipelago delle Baleari quale meta per la loro gita di fine anno.

Secondo gli ultimi calcoli, effettuati dalla testata online spagnola El Confidencial sulla base delle cifre registrate dalle autorità sanitarie, il numero di casi legati al cluster dell'isola ha raggiunto quasi quota 950. Al momento si contano ben 249 studenti che stanno trascorrendo i dieci giorni di quarantena previsti in un hotel.

Il tracciamento dei contatti sta proseguendo anche in queste ore ed è probabile quindi che la cifra salirà ulteriormente. I casi positivi sono stati rintracciati in nove diverse regioni. E molti di questi sono stati notificati solo dopo il rientro a casa.

Una minoranza dei giovani contagiati - sarebbero una dozzina, stando alle cifre riportate da El Confidencial - sono stati ricoverati in ospedale per precauzione dopo la comparsa di alcuni sintomi, in particolare qualche linea di febbre.

COMMENTI
 
pillola rossa 1 anno fa su tio
Intanto in Grecia regalano 150 euro in buoni viaggio o concerti gratis ai giovani che si fanno vaccinare. Meditiamo.
Elisa_S 1 anno fa su tio
Ma non si diceva che i vaccini avevano lo scopo di arricchire le industrie farmaceutiche e gonfiare le tasche di politici corrotti ? miiiiiistero ....
pillola rossa 1 anno fa su tio
Buoni viaggio e concerti gratis = specchietto x le allodole (tonte)
Elisa_S 1 anno fa su tio
...la tua osservazione NON regge...o per lo meno non risponde alla domanda...almeno che tu non spieghi COSA ci guadagnano (governi, industrie ...) con questo "specchietto per allodole " oltre al fatto che piu persone "tonte" - come tu le definisci - potrebbero vaccinarsi. Basta fare quattro calcoli o sbaglio ?
Elisa_S 1 anno fa su tio
Non ricoverato NON significa decorso leggero e senza conseguenze a lungo termine scoperte - per caso - a distanza di mesi (sicuramente non mortali ma fastidiose da sopportare nel corso del tempo: dispnea in particolare)
F/A-19 1 anno fa su tio
Anche se ti vaccini puoi prenderti questa fantomatica malattia, d’altra parte non si può fermare il mondo perché c’è in giro un virus che indebolisce la gente. Altrimenti dovremmo fermare il mondo anche per via dell’inquinamento, sopratutto in certe regioni come il Ticino e la Lombardia , regioni fra le più inquinate al mondo.
Elisa_S 1 anno fa su tio
La mia osservazione non è per fare allarmismi...las siutazione è completamente cambiata, adesso per chi non vuole "rischiare" decorsi gravi (categorie a rischio) c'è un vaccino a disposizione. La mia osservazione è per fare comprendere che buttandosi nella mischia senza vaccino, misure o test di depistaggio, si deve essere in chiaro che il numero di chi si è ammalato e che si è trovato nella zona "grigia" (sintomatologia non sufficientemente marcata per essere ricoverato) quindi non numeratizzata....questo numero non è conosciuto . Anche essere stato nella zona grigia, potrebbe -per un periodo indefinito- avere problemi "fastidiosi" (come la dispnea da sforzo, che per una persona abituata a fare sport, ritrovarsi con il fiatone dopo poco sforzo non è di certo piacevole). Insomma chi vuole fare festa , senza vaccino, senza misure, perchè si sente in zona sicura ha il diritto di farlo perchè è diventata una questione di autovalutatione del rischio e non è piu di "rispetto" delle categorie a rischio e del sistema sanitario come lo era prima della disponibilità del vaccino.
Don Quijote 1 anno fa su tio
Dimostrazione empirica che il virus, eliminato il bersaglio delle persone anziane e debolissime grazie al vaccino (come tutti gli anni per banali influenze), non crea più problemi fisici a nessuno, ovviamente rimangono quelli psicologici che notoriamente sono legati unicamente alla fragilità emotiva di una fetta della popolazione, anche politica.
Elisa_S 1 anno fa su tio
Caro Don Quijote speriamo tu abbia ragione :-)
lollo68 1 anno fa su tio
Se sono in quarantena in albergo o sono tornati a casa vuol dire che stanno bene! 12 su 950 ricoverati per un po' di febbre quindi nessuno in cure intensive!
Alessandro 69 1 anno fa su tio
Se sono chiusi in albergo suppongo che stanno meglio di me
ceresade36@gmail.com 1 anno fa su tio
Gente irresponsabile sensa cervelo
Ala 1 anno fa su tio
Quanti sintomatici? quanti ricoverati? Giusto così per chiedere ...
#JenaPlinsky 1 anno fa su tio
Domandone…
pillola rossa 1 anno fa su tio
Tutti ospedalizzati immagino
#JenaPlinsky 1 anno fa su tio
Se così fosse, e se solo uno ci dovesse andare e ci lascia le penne, sarebbe comunque uno di troppo
F/A-19 1 anno fa su tio
E quindi? Chiudiamo tutto il mondo per un’anno intero? Non ho ancora conosciuto nessuno morto di COVID, la mascherina l’ho portata per modo di dire e chi dice di essere stato positivo stava meglio di me.
pillola rossa 1 anno fa su tio
Mentre quelli che ci hanno lasciato le pelli per il vaccino (e sono molti!) va bene? Il virus si può curare e la mortalità è dovuta essenzialmente a troppo lunga attesa ed errori medici, mentre contro gli effetti collaterali non c'è cura.
#JenaPlinsky 1 anno fa su tio
Emeriti….
Mamy 1 anno fa su tio
Vabbè, ogni commento è superfluo. Non hanno capito niente!
NOTIZIE PIÙ LETTE