Cerca e trova immobili
IRAN

Iran: uranio arricchito al 63%, «e andremo oltre»

Lo ha annunciato il Presidente iraniano Hassan Rohani
keystone-sda.ch (Morteza Fakhri Nezhad)
Fonte ats ans
Iran: uranio arricchito al 63%, «e andremo oltre»
Lo ha annunciato il Presidente iraniano Hassan Rohani
TEHERAN - «L'Iran ha effettuato un arricchimento dell'uranio al 63% e, se necessario, inizieremo immediatamente ad arricchire l'uranio al di sopra di questo livello». È quanto ha detto oggi il presidente iraniano Hassan Rohani, cit...

TEHERAN - «L'Iran ha effettuato un arricchimento dell'uranio al 63% e, se necessario, inizieremo immediatamente ad arricchire l'uranio al di sopra di questo livello».

È quanto ha detto oggi il presidente iraniano Hassan Rohani, citato dalla TV di Stato. 

Il presidente iraniano ha poi dichiarato che i negoziatori nei colloqui di Vienna sul nucleare dovrebbero accettare le condizioni dell'Iran per risolvere i problemi restanti e consentire al mondo di assistere a una maggiore crescita e interazione.

«Gli Stati Uniti e gli europei dovrebbero sapere che l'Iran cerca l'energia nucleare non per produrre armi nucleari - ha detto Rohani - Miriamo a sviluppare la nostra potenza nucleare, aerospaziale e missilistica per rafforzare l'industria del Paese».

E poi: «Non siamo alla ricerca di guerre e tensioni, ma nel frattempo non ci inchineremo ai nemici e la nostra difesa sarà spiacevole».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE