Cerca e trova immobili

CINA I bimbi hanno un'alta e lunga carica virale

12.04.21 - 19:08
È quanto sostiene uno studio dell'Università di Hong Kong
Deposit
Fonte ats ans
I bimbi hanno un'alta e lunga carica virale
È quanto sostiene uno studio dell'Università di Hong Kong

HONG KONG - La maggior parte dei bambini infettati dal virus Sars-Cov-2 è asintomatica ma ha un'elevata carica virale e una possibilità molto lunga nel tempo di poter diffondere il virus.

Secondo gli studiosi dell'Università cinese di Hong Kong possono «diffondere silenziosamente l'infezione in una comunità».

Secondo quanto diffuso dai canali istituzionali dell'ateneo, la ricerca ha analizzato gli 11'429 casi confermati di Covid-19 a Hong Kong al 25 marzo 2021. Tra questi, l'8% aveva meno di 17 anni e i bambini con meno di 3 anni erano il 22%, di cui il 40% erano asintomatici.

Per gli studiosi, la percentuale di Hong Kong dei pazienti pediatrici di Covid-19 è risultata superiore rispetto a quella della Cina continentale, dell'Italia, della Spagna e degli Stati Uniti d'America.

Secondo Siew Chien, studioso dell'ateneo, «i nostri dati hanno indicato che oltre il 40% dei bambini di età pari o inferiore a 3 anni con infezione da Covid-19 sono spesso asintomatici. È più probabile che diventino una fonte nascosta di infezione e possono svolgere un ruolo nella trasmissione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE