Reuters
UCRAINA / RUSSIA
11.04.2021 - 22:000

Ucciso un soldato: aumenta la tensione al confine

L'Ucraina ha annunciato una fatalità in seguito a un attacco: le ostilità sono in aumento

KIEV - L'esercito ucraino ha dichiarato oggi che un soldato è stato ucciso e un altro gravemente ferito dal fuoco dei «ribelli separatisti sostenuti dalla Russia», con le ostilità che sono aumentate bruscamente al confine orientale del paese.

Lo ha riferito l'agenzia stampa AP. In totale, l'Ucraina ha segnalato che quest'anno sono già stati uccisi 27 soldati nell'est del paese, più della metà di quelli morti in tutto il 2020. Una statistica che evidenzia l'intensificata tensione lungo il confine tra Ucraina e Russia.

La Russia, dal canto suo, ha negato ogni accusa di aver «inviato truppe» per «aiutare i ribelli». Tuttavia, i funzionari del Cremlino hanno detto che l'esercito potrebbe intervenire se l'Ucraina cercasse di «riprendere la zona» con «l'uso della forza». 

Nell'ultima settimana, l'aumento di armi e armamenti di natura militare nella zona ha sollevato forti preoccupazioni in Occidente. La Casa Bianca ha detto in settimana che il numero di truppe russe al confine con l'Ucraina è al punto maggiore che in qualsiasi momento dal 2014.

Le forze ucraine e i separatisti, lo ricordiamo, stanno combattendo nell'est dell'Ucraina dall'annessione della Crimea da parte di Mosca, nel 2014. Più di 14'000 persone sono morte nel conflitto, e gli sforzi per negoziare una soluzione politica si sono finora sempre arenati.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
seo56 3 sett fa su tio
Putin criminale!!
apota 3 sett fa su tio
@seo56 Ahah, ha stato Putina. A chi dice che 1+1=3, rispondo: bravo, vai avanti così e divertiti.
apota 3 sett fa su tio
L'articolo è un concentrato di imprecisioni e di tendenziosità e quindi di disinformazione. Per quanto riguarda le imprecisioni: non si sta combattendo lungo il confine tra Ucraina e Russia bensì lungo la linea prevista dagli accordi di Minsk tra Donbass e Ucraina e l'origine del contenzioso non è l'annessione della Crimea bensì il colpo di stato di Kiev.
apota 3 sett fa su tio
Scrivete un articolo per un soldato ucraino morto in combattimento e nulla per un bambino di 5 anni del Donbass ucciso mentre giocava in cortile, colpito da esplosivo lanciato da un drone ucraino. Dovreste vergognarvi per un'informazione così di parte!
seo56 3 sett fa su tio
@apota Ma va!!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-10 06:55:41 | 91.208.130.87