Reuters
THAILANDIA
07.04.2021 - 09:370

Liberato il monaco buddista intrappolato in una grotta

Il 46enne era bloccato da sabato a causa delle forti piogge

PHITSANULOK - I soccorritori sono riusciti a trarre in salvo il monaco buddista che era intrappolato da giorni in una grotta della provincia di Phitsanulok, in Thailandia. 

Come riferisce l'agenzia Reuters, l'uomo era entrato sabato nella cava per meditare, durante un pellegrinaggio. Ben presto però, gli allagamenti causati dalle forti piogge lo hanno sorpreso, bloccandolo all'interno della concavità naturale.

L'assenza del monaco 46enne è stata segnalata da alcuni residenti di un villaggio della zona, che hanno allertato le autorità. I soccorritori hanno allora tentato una prima operazione di soccorso martedì, che non è andata a buon fine a causa dell'aumento del livello dell'acqua.

Oggi, invece, è andato in scena il secondo tentativo, e le squadre di soccorso sono riuscite a recuperare il 46enne, che è stato estratto sano e salvo.

La zona è stata colpita da forti temporali da domenica a martedì, che hanno allagato diverse parti della grotta mentre l'uomo era all'interno.

Reuters
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Jenaplynski 1 sett fa su tio
Beota... condizioni ideali per andare in grotta...
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-16 05:06:56 | 91.208.130.85