keystone-sda.ch
L'immagine di Perseverance immortalata dalla fotocamera presente sul jetpack.
+3
MONDO
20.02.2021 - 08:000
Aggiornamento : 10:44

Ecco l'immagine dell'arrivo di Perseverance su Marte

Lo scatto è stato realizzato pochi istanti prima che il rover poggiasse le sue ruote sul Pianeta rosso

PASADENA - Dopo averci mostrato il primo sguardo del rover Perseverance, una manciata di minuti dopo il suo atterraggio su Marte, la NASA ha condiviso una foto che ritrae il rover nel momento in cui si avvicina al suolo del pianeta rosso.

Lo scatto «è stato immortalato dalla fotocamera installata sul mio jetpack, poco prima che le mie ruote toccassero terra», spiega "in prima persona" il rover dal suo profilo Twitter ufficiale descrivendo il «momento che il mio team ha sognato per anni e che ora è diventato realtà».

Ma non solo. Nella giornata di venerdì la NASA ha reso disponibili anche alcune versioni a colori delle prime immagini scattate in bianco e nero dal rover, che mostrano così con maggior dettaglio le caratteristiche della superficie marziana.

«Amo le rocce. Guardate queste a fianco della mia ruota. Sono vulcaniche o sono sedimentarie? E che storia ci raccontano? Non vedo l'ora di scoprirlo», si legge in un altro Tweet "firmato" da Perseverance, ormai nel pieno della sua missione.

keystone-sda.ch (NASA/JPL-Caltech HANDOUT)
Guarda tutte le 7 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
cle72 7 mesi fa su tio
E un bel chissenefrega! Non siamo in grado di gestire il pianeta in cui viviamo, e spendiamo miliardi per andare a cercare forme di vita su Marte?!? A che pro? Sulla terra ogni giorno muoiono bambini, anziani, donne e uomini di fame e sperperiamo soldi per cose inutili. Una volta scoperto che magari su Marte c'è vita... Magari un paramecio o simili, cosa ci cambia? Nulla! Ora I pro inizieranno a dire che grazie alle ricerche spaziali sono nati i Micro chip, la tac ecc... ma siamo sicuri che anche senza la ricerca spaziale non ci saremmo cmq. arrivati?
Lore61 7 mesi fa su tio
@cle72 Non scrivere cavolate se sei ignorante in materia, informati e capirai il perché della ricerca spaziale che ha dato un'accelerazione nel sintetizzare alcuni materiali innovativi che probabilmente stai usando anche tu... Comunque non preoccuparti, come puoi vedere dai bollettini giornalieri, tutti i decessi per altre malattie sono scomparsi! Quindi rimanendo solo il covid nel mondo, non morirà più nessuno d'ora in poi grazie al vaccino... XD
cle72 7 mesi fa su tio
@Lore61 Difatti ho scritto che grazie alla ricerca spaziale si sono sviluppate tecnologie, materiali ecc. forse non capisce l'italiano... Non mi parli di covid e di statistiche. Vada a farsi un giro in Africa o in altre regioni del mondo e guardi la realtà dei fatti. Le statistiche fatte da chi? Mi faccia il piacere io forse sono ignorante sulla ricerca spaziale, ma lei ha le fette di salame sugli occhi. Essendo stato in paesi poveri negli ultimi 5 anni per volontariato ho visto la morte di bambini per fame tutti i giorni.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-21 02:28:59 | 91.208.130.87