Cerca e trova immobili

STATI UNITIBiden giura, si dimette il capo della NASA

20.01.21 - 18:46
Jim Bridenstine era stato nominato da Donald Trump
Keystone
Jim Bridenstine.
Jim Bridenstine.
Fonte ats ans
Biden giura, si dimette il capo della NASA
Jim Bridenstine era stato nominato da Donald Trump

CAPE CANAVERAL - Jim Bridenstine ha lasciato la carica di amministratore capo della Nasa.

Il dirigente ha salutato e ringraziato tutti con un video, pubblicato sui social durante la cerimonia di insediamento del neo presidente degli Stati Uniti, Joe Biden.

Bridenstine, nominato a capo dell'agenzia spaziale americana nel settembre 2017 da Donald Trump, aveva già annunciato la decisione di lasciare lo scorso novembre, all'indomani dell'elezione di Biden, motivando la scelta con la necessità per la Nasa di avere un capo in maggiore sintonia con la nuova amministrazione.


 
 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

MM 3 anni fa su tio
a proposito, sicuramente il "presidente" uscente ha fatto veramente del bene per gli USA!

MM 3 anni fa su tio
@seo56, posso chiederti dove vivi e che esperienza in prima persona hai per esprimere dei giudizi cosi definitivi sulla politica USA?

seo56 3 anni fa su tio
Giurato??!! Porterà l’America alla rovina..

cle72 3 anni fa su tio
Ucci Ucci sento odere ti inciuci...sarà un'altra che era stato messo lì per chissà quali motivi dal ex presidente. E ora scappa a gambe levate... Chi lascia una carica simili a chissà quale cifra per contrasti di idee mah!

Pkoss 3 anni fa su tio
Risposta a cle72
Penso che sta volta sia più per una questione di fondi. La NASA ha molti progetti in collaborazione anche con enti privati (SpaceEx, ecc). Progetti a cui tiene particolarmente, fra cui il ritorno sulla Luna per una successiva esplorazione umana di Marte. Avere un direttore appartenente all'amministrazione Biden permetterebbe di evitare grossi tagli o addirittura avere un' aumento di fondi.
NOTIZIE PIÙ LETTE