Keystone
Jim Bridenstine.
STATI UNITI
20.01.2021 - 18:460

Biden giura, si dimette il capo della NASA

Jim Bridenstine era stato nominato da Donald Trump

CAPE CANAVERAL - Jim Bridenstine ha lasciato la carica di amministratore capo della Nasa.

Il dirigente ha salutato e ringraziato tutti con un video, pubblicato sui social durante la cerimonia di insediamento del neo presidente degli Stati Uniti, Joe Biden.

Bridenstine, nominato a capo dell'agenzia spaziale americana nel settembre 2017 da Donald Trump, aveva già annunciato la decisione di lasciare lo scorso novembre, all'indomani dell'elezione di Biden, motivando la scelta con la necessità per la Nasa di avere un capo in maggiore sintonia con la nuova amministrazione.


 
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
MM 5 mesi fa su tio
a proposito, sicuramente il "presidente" uscente ha fatto veramente del bene per gli USA!
MM 5 mesi fa su tio
@seo56, posso chiederti dove vivi e che esperienza in prima persona hai per esprimere dei giudizi cosi definitivi sulla politica USA?
seo56 5 mesi fa su tio
Giurato??!! Porterà l’America alla rovina..
cle72 5 mesi fa su tio
Ucci Ucci sento odere ti inciuci...sarà un'altra che era stato messo lì per chissà quali motivi dal ex presidente. E ora scappa a gambe levate... Chi lascia una carica simili a chissà quale cifra per contrasti di idee mah!
Pkoss 5 mesi fa su tio
@cle72 Penso che sta volta sia più per una questione di fondi. La NASA ha molti progetti in collaborazione anche con enti privati (SpaceEx, ecc). Progetti a cui tiene particolarmente, fra cui il ritorno sulla Luna per una successiva esplorazione umana di Marte. Avere un direttore appartenente all'amministrazione Biden permetterebbe di evitare grossi tagli o addirittura avere un' aumento di fondi.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-25 08:21:15 | 91.208.130.85