keystone-sda.ch (Sander Koning)
PAESI BASSI
12.01.2021 - 20:020

Panini sequestrati alla dogana a causa della Brexit

Dal primo gennaio carne e formaggi provenienti dal Regno Unito non possono più entrare nell'Unione europea

AMSTERDAM - Terminato il periodo di transizione della Brexit, conclusosi il 31 dicembre 2020, sono entrate in vigore nuove norme. Tra queste vi è anche il divieto di importare nell'Unione europea (e anche in Svizzera) prodotti di origine animale provenienti dal Regno Unito.

Tra le prime vittime di queste nuove regole legate all'importazione ci sono anche alcuni passeggeri di un traghetto proveniente dal Regno Unito e approdato al porto di Hoek van Holland, nei Paesi Bassi. I doganieri hanno infatti confiscato i panini che i conducenti di auto e camion si erano portati per uno spuntino, perché contenevano carne, affettati o formaggi.

La scena delle confische è stata trasmessa dall'emittente pubblica Avrotros, con tanto di conducenti sbalorditi. Anche perché, soprattutto in questo periodo, non è facile trovare ristoranti aperti dove rifornirsi nuovamente. E stando ai doganieri, non è nemmeno possibile eliminare il contenuto del panino, tenendo almeno il pane. «Benvenuto nella Brexit» ha risposto il funzionario ad un viaggiatore perplesso. 

 

 

 

keystone-sda.ch (Sander Koning)
Guarda le 2 immagini

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-16 01:46:39 | 91.208.130.85