keystone-sda.ch / STF (Jacquelyn Martin)
Anthony Fauci
STATI UNITI
09.12.2020 - 07:500

«Virus sotto controllo nella seconda metà del 2021»

Secondo Anthony Fauci, tutto dipenderà dalla distribuzione del vaccino

WASHINGTON D.C. - «Se verranno vaccinate abbastanza persone il virus potrà essere riportato sotto controllo negli Usa nella seconda metà del 2021». Lo ha detto Anthony Fauci, dopo che Joe Biden ha promesso 100 milioni di dosi nei primi 100 giorni della sua presidenza.

«Tutto dipenderà dalla capacità di mettere a punto un programma di distribuzione del vaccino in maniera adeguata e aggressiva», ha aggiunto il noto immunologo. 

Secondo l'esperto immunologo, gli Stati Uniti dovrebbero disporre di un numero sufficiente di vaccini per tutta la popolazione verso la fine di marzo e l'inizio del mese di aprile del prossimo anno.

L'importante, ha inoltre ricordato, sarà convincere la grande maggioranza a farsi vaccinare in quanto, per garantire «l'ombrello dell'immunità di gregge» nel paese sarà necessario che circa tre quarti della popolazione ricevano il vaccino.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-07-27 03:49:53 | 91.208.130.89