Cerca e trova immobili
GERMANIA

La Germania pensa a rafforzare le misure anti-coronavirus

Si incontrano oggi per discutere la Cancelliera Angela Merkel e i Presidenti delle regioni
Keystone
La Cancelliera Angela Merkel.
Fonte ats ans
La Germania pensa a rafforzare le misure anti-coronavirus
Si incontrano oggi per discutere la Cancelliera Angela Merkel e i Presidenti delle regioni
BERLINO - Divieti di contatto più drastici, bandite le feste private, e nuove misure per la scuola, con l'estensione a tutti i Länder dell'uso della mascherina in classe. Sono queste alcune delle nuove regole anti-Covid che saranno in dis...

BERLINO - Divieti di contatto più drastici, bandite le feste private, e nuove misure per la scuola, con l'estensione a tutti i Länder dell'uso della mascherina in classe.

Sono queste alcune delle nuove regole anti-Covid che saranno in discussione oggi all'incontro in programma fra Angela Merkel e i ministri presidenti delle regioni, per fare il punto sull'evoluzione della pandemia in Germania.

Alla luce del costante aumento dei contagi, il semi-lockdown non potrà essere alleggerito e si prevede, al contrario, una stretta sulle misure. Sul fronte scuola, si pensa anche a una divisione delle classi in gruppi, laddove gli spazi siano troppo limitati.

Prevista inoltre una mini-quarantena (per giovani e adulti) di 5-7 giorni, nel caso di sintomi come raffreddore e tosse: ci si dovrà auto-isolare in casa. Per le fasce a rischio lo Stato vuole accollarsi i costi delle mascherine Ffp2.

Un prossimo incontro è previsto fra una settimana, il 23 novembre, per una nuova valutazione dell'effetto delle regole anti-coronavirus.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE