Keystone
La Cancelliera Angela Merkel.
GERMANIA
16.11.2020 - 11:470

La Germania pensa a rafforzare le misure anti-coronavirus

Si incontrano oggi per discutere la Cancelliera Angela Merkel e i Presidenti delle regioni

BERLINO - Divieti di contatto più drastici, bandite le feste private, e nuove misure per la scuola, con l'estensione a tutti i Länder dell'uso della mascherina in classe.

Sono queste alcune delle nuove regole anti-Covid che saranno in discussione oggi all'incontro in programma fra Angela Merkel e i ministri presidenti delle regioni, per fare il punto sull'evoluzione della pandemia in Germania.

Alla luce del costante aumento dei contagi, il semi-lockdown non potrà essere alleggerito e si prevede, al contrario, una stretta sulle misure. Sul fronte scuola, si pensa anche a una divisione delle classi in gruppi, laddove gli spazi siano troppo limitati.

Prevista inoltre una mini-quarantena (per giovani e adulti) di 5-7 giorni, nel caso di sintomi come raffreddore e tosse: ci si dovrà auto-isolare in casa. Per le fasce a rischio lo Stato vuole accollarsi i costi delle mascherine Ffp2.

Un prossimo incontro è previsto fra una settimana, il 23 novembre, per una nuova valutazione dell'effetto delle regole anti-coronavirus.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-03-08 04:58:33 | 91.208.130.87