Cerca e trova immobili
ITALIA

Decorso del Covid-19: c'entra anche la genetica

Interessante il risultato di una ricerca condotta a livello internazionale
Keystone
Decorso del Covid-19: c'entra anche la genetica
Interessante il risultato di una ricerca condotta a livello internazionale
ROMA - Sarebbero cause genetiche e immunologiche a spiegare il 15% delle forme gravi di Covid-19. Ed è per questo motivo che la risposta all'infezione da SarsCoV2 varia molto da persona a persona. Il risultato, pubblicato in due articoli sulla...

ROMA - Sarebbero cause genetiche e immunologiche a spiegare il 15% delle forme gravi di Covid-19. Ed è per questo motivo che la risposta all'infezione da SarsCoV2 varia molto da persona a persona.

Il risultato, pubblicato in due articoli sulla rivista Science, segna un passo in avanti per le ricadute che potrà avere nella prevenzione, identificando le persone a rischio, e nella terapia.

Coordinata da Jean-Laurent Casanova, della Rockefeller University, la ricerca è condotta dal Consorzio Internazionale di Genetica, Covidhge, con partecipazione del Laboratorio di Genetica Medica dell'Università di Roma Tor Vergata diretto da Giuseppe Novelli, dell'Istituto San Raffaele di Milano e dell'Ospedale Bambino Gesù di Roma.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE