Un cucciolo spunta tra cenere e lamiere

Il cagnolino, ribattezzato Trooper, ha riportato piccole ustioni, ma è riuscito a sopravvivere all'incendio
Il cagnolino, ribattezzato Trooper, ha riportato piccole ustioni, ma è riuscito a sopravvivere all'incendio
BERRY CREEK - Gli incendi in California stanno ancora devastando ettari ed ettari di boschi. Nella morsa delle fiamme sono finite anche diverse abitazioni, e un pompiere ha anche perso la vita.
Ma da Berry Creek, nella contea di Butte devastata dai roghi, arriva anche una buona notizia: un cucciolo è stato ritrovato ancora vivo all'interno di una proprietà totalmente distrutta dalle fiamme. A scoprire il cagnolino sono state le squadre di ricerca e salvataggio. La storia è stata raccontata dallo sceriffo della contea sulla pagina Facebook.
Il cucciolo, scampato all'incendio, si era rifugiato in un macchinario, anch'esso divorato dalle fiamme. Trooper, questo il nome dato dai soccorritori al cagnolino, presentava solo qualche piccola ustione, e dopo essere stato idratato è stato portato da un veterinario per ulteriori accertamenti.
Le indagini hanno permesso di appurare che i proprietari non sono stati in grado di trovare tutti i loro cani prima di evacuare la proprietà.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!