Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Incendi in California: le fiamme si portano via un pompiere

Che era impegnato nelle operazioni di spegnimento dei roghi che imperversano all'Ovest, chiuso il parco Yosemite
keystone-sda.ch / STF (ETIENNE LAURENT)
Incendi in California: le fiamme si portano via un pompiere
Che era impegnato nelle operazioni di spegnimento dei roghi che imperversano all'Ovest, chiuso il parco Yosemite
LOS ANGELES - Un vigile del fuoco è morto mentre cercava di domare le fiamme dell'El Dorado Fire a est di Los Angeles, in California. Le autorità hanno spiegato che il pompiere - la cui identità non è stata diffusa - &egra...

LOS ANGELES - Un vigile del fuoco è morto mentre cercava di domare le fiamme dell'El Dorado Fire a est di Los Angeles, in California.

Le autorità hanno spiegato che il pompiere - la cui identità non è stata diffusa - è scomparso ieri sera nella San Bernardino National Forest e i colleghi hanno cercato da subito di localizzarlo, ma è stato trovato morto. L'incendio ha distrutto oltre 7'600 ettari di terreno ed è stato contenuto solo al 66%.

Chiuso anche lo Yosemite Park - Gli incendi in California provocano la chiusura del parco nazionale di Yosemite. Il fumo e le sostanze tossiche proveniente dai roghi nelle aree circostanti ha reso la qualità dell'aria pericolosa anche in quello che è considerato uno dei parchi nazionali più famosi degli Stati Uniti.

Non è ancora chiaro quando sarà possibile riaprirlo. Al momento l'incendio più grande, 'Creek Fire', è contenuto solo al 18%.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE