Cerca e trova immobili
STATI UNITI

La tassa dei "Paperoni" mette in fuga Zuckerberg

Il patron di Facebook lascia la California e si sposta in Florida
IMAGO/Cover-Images
Fonte ats
La tassa dei "Paperoni" mette in fuga Zuckerberg
Il patron di Facebook lascia la California e si sposta in Florida

NEW YORK - Mark Zuckerberg e Priscilla Chan comprano una villa in Florida. Lo riferisce il Wall Street Journal.

Il papà di Facebook e la moglie si uniscono quindi all'elenco dei miliardari californiani che stanno lasciando il Golden State per sfuggire dalla "2026 Billionaire Tax Act", la controversa imposta patrimoniale del 5% sul patrimonio netto superiore a $1,1 miliardi per i residenti. Al momento si tratta di una proposta soggetta a voto referendario il prossimo novembre.

Secondo quanto si legge sul Wsj, la coppia sta finalizzando l'acquisto di una casa sul lungofiume a Indian Creek a Miami, zona soprannominata anche Billionaire Bunker a causa dell'alta concentrazione di paperoni. La proprietà è stimata tra i 150 e 200 milioni di dollari ed è legata al re dei panini, Peter Cancro, fondatore della catena "Jersey Mike's Subs". Zuckerberg ha già un ricco portafoglio di proprietà immobiliari con ville a Lake Tahoe e Palo Alto, in California e alle Hawaii.

Gli Zuckerberg, che dovrebbero trasferirsi nella nuova casa in primavera, avranno come vicini Jeff Bezos e Carl Icahn oltre all'ex patron dei Philadelphia Eagles, Norman Braman e la moglie Irma. "Siamo felici di averlo qui", ha detto la signora Braman raggiunta telefonicamente dal Wsj.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE