keystone-sda.ch (Yuri Gripas / POOL)
ULTIME NOTIZIE Dal Mondo
BRASILE / STATI UNITI
16.09.2020 - 14:320

Nobel per la pace a Donald Trump? Lo nomina anche Bolsonaro Jr.

Eduardo Bolsonaro, figlio del presidente brasiliano: «Mentre i media mentono, Trump batte i record di pace»

BRASILIA / WASHINGTON - Il deputato brasiliano Eduardo Bolsonaro, figlio del presidente della Repubblica, Jair Bolsonaro, ha proposto che il presidente americano, Donald Trump, sia insignito del premio Nobel per la Pace per i recenti accordi tra Israele e Paesi arabi.

«In due settimane, il presidente Trump è stato responsabile di due obiettivi di pace: tra Israele ed Emirati Arabi Uniti, nonché tra Israele e Bahrein», i cui rapporti sono stati «normalizzati», ha scritto sui social Bolsonaro Jr.

«Mentre i media mentono quando dicono che Donald Trump distrugge il mondo, lui batte record di pace», ha aggiunto il figlio di Bolsonaro, che è anche a capo del Comitato per le relazioni estere della Camera dei deputati.

Il presidente americano Donald Trump, lo ricordiamo, è stato formalmente incluso nella lista delle persone nominate per il Premio Nobel per la pace a inizio settembre, quando è stato nominato dal parlamentare norvegese Christian Tybring-Gjedde.

La candidatura di Trump al Nobel per la Pace da parte di Eduardo Bolsonaro è arrivata in concomitanza con l'arrivo in Brasile del segretario di Stato Usa, Mike Pompeo, che questa settimana sta svolgendo un tour in Sud America.

Pompeo incontrerà il ministro degli Esteri brasiliano, Ernesto Araújo, a Roraima, Stato della regione amazzonica confinante con il Venezuela.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
TI.CH 5 mesi fa su tio
A me non lo danno perché non ho bombardato niente????????????
Zico 5 mesi fa su tio
l'hanno dato a presidenti eletti da pochi mesi epromettevano la pace e poi hanno bombardato il mondo intero. perchè a lui no? tanto una pagliacciata vale un'altra
tazmaniac 5 mesi fa su tio
e perchè no? Negli ultimi anni è stato dato a cani e porci. l'ha pure ricevuto chi durante la sua presidenza ha: venduto più armi nel mondo (200 mia di usd) lanciato 26172 bombe in 7 diversi paes fatto la guerra a Libia (2011) ed attaccato in Iraq e Siria (2014) Insomma, un vero pacifista...è chiaro il motivo per cui sia stato dato il premio in quel caso.
lügan81 5 mesi fa su tio
gira troppa droga e le persone sono deliranti, fra un po uscirà la notizia "Donaldo santo subito".... #ognitantofareandareilcervelloservirebbe
sedelin 5 mesi fa su tio
è una barzelletta :-))
tip75 5 mesi fa su tio
tutti gli ex presidenti erano guerrafondai ma bugiardi ...quindi chissà cosa è meglio
GI 5 mesi fa su tio
come no, ora che ha messo d'accordo Israele con un qualche paesino arabo....mentre su Gaza piovono ancora razzi....
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-02-28 07:04:10 | 91.208.130.89