Keystone
Il Segretario di Stato americano Mike Pompeo e il ministro della difesa polacco Mariusz Blaszczack.
POLONIA
15.08.2020 - 19:500

Altri 5'500 soldati americani in Polonia

Il Segretario di Stato Mike Pompeo ha firmato un accordo in tal senso a Varsavia.

Il presidente polacco Duda: «Questa è una garanzia forte, la garanzia che in caso di minaccia i nostri soldati saranno fianco a fianco»

VARSAVIA - Il Segretario di Stato americano Mike Pompeo ha firmato un accordo di difesa con la Polonia che prevede il dispiegamento di un contingente di 5'500 soldati Usa, almeno mille dei quali trasferiti dalla Germania che si aggiungono agli oltre 4'000 già di stanza in territorio polacco. Un contingente che può arrivare a 20'000 se si presentasse un'emergenza.

L'accordo è stato firmato a Varsavia, dove Pompeo ha fatto tappa nell'ambito di un tour diplomatico di quattro giorni nell'Europa dell'Est, con il ministro della difesa polacco, Mariusz Blaszczak.

L'accordo va sotto la denominazione di Enhanced Defence Co-operation Agreement (Accordo di cooperazione alla difesa potenziata - EDCA).

«Questa è una garanzia forte, la garanzia che in caso di minaccia i nostri soldati saranno fianco a fianco», ha commentato il presidente polacco, Andrzej Duda, alla cerimonia della firma.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
pillola rossa 1 anno fa su tio
Minaccia?!
seo56 1 anno fa su tio
Monito al nanetto! Grazie America
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-28 23:00:42 | 91.208.130.87