Cerca e trova immobili

MONDOL'Oms avverte: per i vaccini anti-coronavirus servono oltre 100 miliardi di dollari

10.08.20 - 15:42
Tedros Adhanom Ghebreyesus si è detto preoccupato per la raccolta di fondi
KEYSTONE
Per i vaccini contro il coronavirus servono oltre 100 miliardi di dollari. Lo ha detto il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus nel consueto briefing sul Covid-19.
Per i vaccini contro il coronavirus servono oltre 100 miliardi di dollari. Lo ha detto il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus nel consueto briefing sul Covid-19.
Fonte Ats Ans
L'Oms avverte: per i vaccini anti-coronavirus servono oltre 100 miliardi di dollari
Tedros Adhanom Ghebreyesus si è detto preoccupato per la raccolta di fondi

GINEVRA - Per i vaccini contro il coronavirus servono oltre 100 miliardi di dollari. Lo ha detto il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus nel consueto briefing sul Covid-19.

«Si tratta di una grande quantità di denaro ma è poca cosa rispetto ai 10 trilioni già investiti dai Paesi del G20 in stimoli all'economia per fronteggiare le conseguenze della pandemia», ha detto il direttore generale.

Ghebreyesus si è inoltre detto preoccupato per la difficile raccolta di fondi per l'Accelerator-Act, l'iniziativa lanciata dall'Organizzazione mondiale della sanità con i governi e i partner il 24 aprile 2020 per accelerare lo sviluppo di nuove soluzioni (vaccini e terapie) contro il coronavirus e garantire che siano accessibili in modo universale e inclusivo, vale a dire in ogni luogo e per chiunque ne abbia bisogno.

«C'è un grosso divario tra la quantità di risorse necessarie e quelle stanziate, siamo solo al 10% dei miliardi che servono», ha detto Ghebreyesus ringraziando quanti «hanno contribuito finora».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 3 anni fa su tio
il vaccino non serve, servono strategie semplicissime, gratuite e alla portata di tutti per rinforzare il sistema immunitario.

curzio 3 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Immagino che tu abbia una formazione accademica in immunologia. Mi potresti indicare dove posso trovare i risultati delle tue ricerche? Grazie!

pillola rossa 3 anni fa su tio
Roma, per i volontari del vaccino anti-Covid un’indennità di 700 euro

Mah916 3 anni fa su tio
"332 casi di encefalite e 10'200 casi di borreliosi (o malattia di Lyme). La crisi sanitaria ha potuto avere effetti sulle vaccinazioni contro la FSME" Articolo di TIO... documentatevi sulle conseguenze... altro che virus questi numeri sono preoccupanti..

Mah916 3 anni fa su tio
Beh detto dall'ennesimo testa di legno... quanti yes man nella leadership globale ormai hanno perso credibilita'... I vaccini a pagamento, chi vuole paga e si vaccina, non introduciamo un altro precedente per fare pagare ai singoli i costi di ricerca e sviluppo..

miba 3 anni fa su tio
Pienamente d'accordo con Massimo Tringali (fèssbook). E poi, tra l'altro, come sarebbero composti concretamente questi presunti oltre 100 miliardi di dollari? Altra bufala fatta circolare da chi ha (un enorme) i te resse a farlo?

Esse 3 anni fa su tio
A sentire i messaggi che arrivano ai popoli sembra che l'unica arma che abbiamo sia stare immobili ,pregare e prepararci a pagare. Mai nessuno che ci dice com farci trovare con un sistema immunitario sano il giorno che il virus ci bussa alla porta.
NOTIZIE PIÙ LETTE