Cerca e trova immobili
MONDO

L'Oms avverte: per i vaccini anti-coronavirus servono oltre 100 miliardi di dollari

Tedros Adhanom Ghebreyesus si è detto preoccupato per la raccolta di fondi
KEYSTONE
Per i vaccini contro il coronavirus servono oltre 100 miliardi di dollari. Lo ha detto il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus nel consueto briefing sul Covid-19.
Fonte Ats Ans
L'Oms avverte: per i vaccini anti-coronavirus servono oltre 100 miliardi di dollari
Tedros Adhanom Ghebreyesus si è detto preoccupato per la raccolta di fondi
GINEVRA - Per i vaccini contro il coronavirus servono oltre 100 miliardi di dollari. Lo ha detto il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus nel consueto briefing sul Covid-19. «Si tratta di una grande quantità di denaro ma...

GINEVRA - Per i vaccini contro il coronavirus servono oltre 100 miliardi di dollari. Lo ha detto il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus nel consueto briefing sul Covid-19.

«Si tratta di una grande quantità di denaro ma è poca cosa rispetto ai 10 trilioni già investiti dai Paesi del G20 in stimoli all'economia per fronteggiare le conseguenze della pandemia», ha detto il direttore generale.

Ghebreyesus si è inoltre detto preoccupato per la difficile raccolta di fondi per l'Accelerator-Act, l'iniziativa lanciata dall'Organizzazione mondiale della sanità con i governi e i partner il 24 aprile 2020 per accelerare lo sviluppo di nuove soluzioni (vaccini e terapie) contro il coronavirus e garantire che siano accessibili in modo universale e inclusivo, vale a dire in ogni luogo e per chiunque ne abbia bisogno.

«C'è un grosso divario tra la quantità di risorse necessarie e quelle stanziate, siamo solo al 10% dei miliardi che servono», ha detto Ghebreyesus ringraziando quanti «hanno contribuito finora».
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE