Archivio Keystone
GERMANIA
29.06.2020 - 18:060

Acquista 28 Tesla per sbaglio

L'importo totale raggiunto dall'ordinazione dell'uomo è stato di 1,4milioni di euro

BERLINO - Un uomo residente in Germania ha accidentalmente acquistato online 28 esemplari della Tesla Model 3.

L'importo che l'uomo avrebbe dovuto pagare ha raggiunto i 1,4 milioni di euro. "Avrebbe" poiché dopo una rapida telefonata d'emergenza l'uomo è riuscito a spiegare la situazione, e l'azienda di Elon Musk ha acconsentito all'annullamento degli ordini e al rimborso del deposito obbligatorio (di 100€ per macchina, perciò, in totale, 2'800 euro).

Lo racconta il portale automobilistico Driving, basandosi sul racconto dell'esperienza dell'uomo, che ha condiviso il fatto online. Secondo quanto riferito, l'errore ha avuto luogo a causa di problema tecnico sul sito ufficiale dell'azienda.

L'uomo si trovava infatti sullo shop online con l'intenzione di acquistare una Tesla Model 3. Tuttavia, dopo aver inserito i dati richiesti, compresi quelli della carta di credito, è sorto un problema. Quando ha cliccato su "invia" è apparso un messaggio di errore, che indicava che l'ordine non era stato effettuato a causa di un problema nelle modalità di pagamento.

L'utente ha poi riprovato, continuando a cliccare su "conferma", ma lo stesso errore è apparso, ripetute volte, per altre due ore, testando la pazienza dell'individuo.

Il sito web ha infine risposto, facendo passare l'ordine per la Tesla desiderata dall'uomo, come però anche per gli altri 27 ordini che il protagonista della vicenda ha confermato con i clic effettuati. 

La conferma dell'ordine è arrivata così a un totale di 1,4 milioni di euro che, fortunatamente per lui, l'uomo non ha dovuto pagare.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
steno 8 mesi fa su tio
Le Tesla si comprano solo online
Wunder-Baum 8 mesi fa su tio
Carta sicuramente potente, ma attenzione ai messaggi di errore !
centauro 8 mesi fa su tio
Acquistarla presso un auto salone no?
ratpics 8 mesi fa su tio
probabilmente la carta ha messo a disposizione i 2'800 Euro per il deposito obbligatorio.. non i 14 milioni per il totale... io per esempio, ne potrei ordinare solo 10 poi si blocca tutto! :-)
Heinz 8 mesi fa su tio
Così ne ha sempre una con la batteria carica!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-03-07 08:08:48 | 91.208.130.86