Cerca e trova immobili
STATI UNITI

911? La polizia di Atlanta non risponderebbe a tutte le chiamate

Numerosi agenti si sono dati malati dopo l'annuncio della condanna dell'ex poliziotto accusato di omicidio
Keystone
Il sindaco di Atlanta, Keisha Lance Bottoms.
911? La polizia di Atlanta non risponderebbe a tutte le chiamate
Numerosi agenti si sono dati malati dopo l'annuncio della condanna dell'ex poliziotto accusato di omicidio
ATLANTA - Qualche ora dopo che l'agente di polizia Garret Rolfe è stato accusato di omicidio per aver sparato all'afroamericano Rayshard Brooks, uccidendolo, gli agenti di polizia di Atlanta non starebbero rispondendo alle chiamate in tre dell...

ATLANTA - Qualche ora dopo che l'agente di polizia Garret Rolfe è stato accusato di omicidio per aver sparato all'afroamericano Rayshard Brooks, uccidendolo, gli agenti di polizia di Atlanta non starebbero rispondendo alle chiamate in tre delle sei zone del Dipartimento.

Lo hanno comunicato diverse fonti interne del Dipartimento di Polizia di Atlanta alla Cnn, che riporta la notizia. 

Dal canto suo, il Dipartimento in questione ha dichiarato che effettivamente un numero insolitamente alto di agenti si è dato malato. In ogni caso, in una dichiarazione su Twitter, il Dipartimento ha spiegato che le informazioni secondo cui più ufficiali avrebbero lasciato il lavoro sono inesatte. «Abbiamo abbastanza risorse per effettuare tutte le operazioni e siamo in grado di rispondere agli incidenti» ha spiegato sulla piattaforma.

«Stanno succedendo molte cose nelle nostre città e i nostri agenti di polizia stanno portando tale peso sulle loro spalle», ha detto il sindaco Keisha Lance Bottoms alla CNN. La città si è impegnata ad aiutare gli agenti con un cospicuo aumento di stipendio, e ora ci si aspetta che la polizia mantenga il loro impegno a favore della comunità.

«Spero che i nostri agenti ricordino l'impegno che hanno preso quando hanno prestato giuramento come agenti di polizia» ha concluso il sindaco.

Secondo le ultime indiscrezioni, sembrerebbe che alcuni ufficiali stiano allungando i propri turni per poter coprire le assenze, e che la città potrebbe ricorrere a partner in altri Dipartimenti dell'area, se necessario.

Gli 11 capi d'accusa che Rolfe affronta sono di omicidio, aggressione aggravata, violazione del giuramento e danni alla proprietà. Devin Brosnan, l'altro agente presente in quegli istanti, è accusato di aggressione aggravata per essere stato in piedi su Brooks nel parcheggio e ha anche due capi d'accusa per violazione del giuramento. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE