L'OMS: «Non è finita finché il virus non sarà scomparso»

Categorica la risposta della portavoce Margaret Harris alle misure di alleggerimento di diversi Paesi
GINEVRA - «Non è finita. Non sarà finita fino a quando non ci sarà più il virus in nessuna parte del mondo», lo ha sottolineato la portavoce dell'Organizzazione mondiale della Sanità a Ginevra, Margaret Harris, che ha ricordato come l'epicentro della pandemia sia al momento in paesi dell'America Centrale, del Sud e del Nord America, si legge su media internazionali.
Confermando che con l'alleggerimento delle misure di contenimento in alcuni Paesi si è registrato un leggero aumento di casi, Harris ha spiegato che «quando si alleggerisce il lockdown, quando si alleggeriscono le misure di distanziamento sociale, la gente può interpretarlo come 'Ok, è finita'», ha detto, ma «non è finita. Non sarà finita fino a quando non ci sarà più il virus in nessuna parte del mondo».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!