Cerca e trova immobili
SVEZIA

A causa del coronavirus, lo sciopero per il clima avverrà oggi online

Il consueto sciopero del venerdì di "Fridays for Future" avverrà oggi in via virtuale
Archivio Keystone
Fonte ats ans
A causa del coronavirus, lo sciopero per il clima avverrà oggi online
Il consueto sciopero del venerdì di "Fridays for Future" avverrà oggi in via virtuale
Gli attivisti sono invitati a postare sui social una loro foto, usando l'hashtag #ClimateStrikeOnline
STOCCOLMA - «Anche in tempi come questi, è fondamentale ricordare che la crisi climatica è ancora qui, ed è ben lontana dall'essere risolta. Unitevi a noi nel #ClimateStrikeOnline, per continuare la nostra protesta e ricord...

STOCCOLMA - «Anche in tempi come questi, è fondamentale ricordare che la crisi climatica è ancora qui, ed è ben lontana dall'essere risolta. Unitevi a noi nel #ClimateStrikeOnline, per continuare la nostra protesta e ricordare costantemente ai leader mondiali e all'opinione pubblica che siamo sempre qui, e che non ci arrenderemo».

È così che Greta Thunberg ha invitato tutti i giovani, parte del movimento per il clima "Fridays For Future" a tenere oggi online il consueto sciopero del venerdì, a causa del coronavirus.

La giovane attivista svedese ha spiegato che il movimento ha dato ascolto ai consigli delle autorità, della scienza, e degli esperti, ed eviterà così di riunire folle ed organizzare raduni pubblici. «La priorità va alla salute e alla sicurezza» scrive il movimento per il clima sul proprio sito.

«Noi giovani siamo i meno colpiti da questo virus, ma è essenziale che agiamo in solidarietà con i più vulnerabili e nel miglior interesse per la nostra società comune» ha spiegato Greta, «il nostro obiettivo non è creare panico, ma contribuire in modo costruttivo a fermare questa crisi».

In occasione dello sciopero di oggi, gli attivisti sono invitati a postare sui social una loro foto con un cartello con l'hashtag #ClimateStrikeOnline. Oltre a ciò, l'organizzazione propone diverse attività per i propri membri che possono essere fatte senza dover uscire: inviare e-mail ai politici, usare gli hashtag #DigitalStrike, #Silentstrike e #ClimateHowl, e preparare attività future con approcci efficaci. 

«Siate creativi e divertitevi, ma soprattutto, ascoltate la scienza e rispettate le regole sanitarie e le linee guida locali» ha concluso il movimento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE