Cerca e trova immobili

SVEZIAA causa del coronavirus, lo sciopero per il clima avverrà oggi online

13.03.20 - 10:51
Il consueto sciopero del venerdì di "Fridays for Future" avverrà oggi in via virtuale
Archivio Keystone
Fonte ats ans
A causa del coronavirus, lo sciopero per il clima avverrà oggi online
Il consueto sciopero del venerdì di "Fridays for Future" avverrà oggi in via virtuale
Gli attivisti sono invitati a postare sui social una loro foto, usando l'hashtag #ClimateStrikeOnline

STOCCOLMA - «Anche in tempi come questi, è fondamentale ricordare che la crisi climatica è ancora qui, ed è ben lontana dall'essere risolta. Unitevi a noi nel #ClimateStrikeOnline, per continuare la nostra protesta e ricordare costantemente ai leader mondiali e all'opinione pubblica che siamo sempre qui, e che non ci arrenderemo».

È così che Greta Thunberg ha invitato tutti i giovani, parte del movimento per il clima "Fridays For Future" a tenere oggi online il consueto sciopero del venerdì, a causa del coronavirus.

La giovane attivista svedese ha spiegato che il movimento ha dato ascolto ai consigli delle autorità, della scienza, e degli esperti, ed eviterà così di riunire folle ed organizzare raduni pubblici. «La priorità va alla salute e alla sicurezza» scrive il movimento per il clima sul proprio sito.

«Noi giovani siamo i meno colpiti da questo virus, ma è essenziale che agiamo in solidarietà con i più vulnerabili e nel miglior interesse per la nostra società comune» ha spiegato Greta, «il nostro obiettivo non è creare panico, ma contribuire in modo costruttivo a fermare questa crisi».

In occasione dello sciopero di oggi, gli attivisti sono invitati a postare sui social una loro foto con un cartello con l'hashtag #ClimateStrikeOnline. Oltre a ciò, l'organizzazione propone diverse attività per i propri membri che possono essere fatte senza dover uscire: inviare e-mail ai politici, usare gli hashtag #DigitalStrike, #Silentstrike e #ClimateHowl, e preparare attività future con approcci efficaci. 

«Siate creativi e divertitevi, ma soprattutto, ascoltate la scienza e rispettate le regole sanitarie e le linee guida locali» ha concluso il movimento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 4 anni fa su tio
Ma cosa continuate a pubblicare articoli su questa ragazza. Non ne abbiamo già abbastanza di cose di cui preoccuparsi, di dover pensare alla sua protesta online? La gente si ammala, ci sono quelli che da buoni ignoranti e nonostante tutte le raccomandazioni si gestiscono la malattia in casa senza avvisare i vicini. demenziale

Maxy70 4 anni fa su tio
E ti pare che adesso non doveva tirare in ballo anche il coronavirus! Guarda che questo non é più un gioco! La gente muore! Torna a scuola per favore.

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a Maxy70
Concordo ma forse in questo periodo è meglio che a scuola on ci vada! o almeno che che faccia lezione on-line.

Galium 4 anni fa su tio
Forza Greta! Fatti valere! Quelli che ti insultano sono solo poveri leoni da tastiera che, in mancanza di valide argomentazioni, attribuiscono la tua lotta a misteriosi ed improbabili burattinai. Le vere lobby sono quelle degli interessi che tu giustamente combatti

Lilly Formina 4 anni fa su tio
Risposta a Galium
Giusto! C'è gente così stupida da ritenere che l'emergenza ambientale sia meno grave del coronavirus. E forse, chi consiglia a Greta di tornare a scuola, farebbe meglio a dare il buon esempio e terminare almeno le scuole elementari.

Zico 4 anni fa su tio
...è rinviata perchè le scuole sono già chiuse.. quindi se già non si va a scuola a che scopo scioperare il venerdì per non andare a scuola?

tazmaniac 4 anni fa su tio
Penso che ai politici ed alla gran parte della popolazione mondiale, al momento del clima....mmmhh come posso spiegartelo piccola gretina mmmhhh je ne frega na cipaaaaaaaa!!!

streciadalbüter 4 anni fa su tio
Il mostriciattolo svedese deve imparare a crescere e andare a scuola.

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a streciadalbüter
In questo periodo meglio che non ci vada nemmeno lì.

Um999 4 anni fa su tio
Perché rinviata? Se il mondo è in pericolo lo dovrebbe essere sempre ... invece proteste a convenienza.... siiii coerenza fino al midollo.

fakocer 4 anni fa su tio
Galera a vita per tutti i burattinai che muovono i fili di questa sfortunata giovincella alla quale impongono una recitazione forzata e artificiosa sottraendole e deformandole la naturale esistenza di ogni bimba della sua età.

tazgana 4 anni fa su tio
Ma tas un zichinin............................................

Clo 62 4 anni fa su tio
Povera Greta quanto devi ancora crescere, anche quel poco di buono si scioglie come neve al sole

Stelle83 4 anni fa su tio
Cara Greta, in questo momento il mondo ha un’altro problema! Daccordissimo che il mondo deve cambiare rotta per salvaguardare “Gaia” ma non sarai tu e tuoi pagliacci dietro di te che riusciranno a cambiare nulla! E solo in ogni uno di noi che deve esserci coscienza nel rispettare l’ambiente in cui viviamo.

miba 4 anni fa su tio
Penso che in questo momento la gente abbia problemi ben più importanti ed urgenti da risolvere che non le strategie di marketing e gli interessi di chi sta dietro, finanzia ed appoggia Greta Thumberg. Capisco che con il coronavirus corre il grosso rischio di venir oscurata e/o accantonata.....
NOTIZIE PIÙ LETTE