Il primo video di Manuel Bortuzzo dall'ospedale
«Adesso si inizia l’allenamento» dice il giovane nuotatore ferito a Roma
ROMA - Manuel Bortuzzo, il 19enne rimasto ferito dopo essere stato raggiunto da un colpo d'arma da fuoco a Roma, ha registrato il suo primo video dopo quanto è accaduto.
La clip è stata postata sulla pagina Facebook TutticonManuel. «Adesso inizia l'allenamento» spiega con un sorriso il giovane nuotatore colpito alla schiena e rimasto paralizzato alle gambe.
Bortuzzo ha terminato il percorso in terapia intensiva, ha lasciato l' Ospedale San Camillo Forlanini e ha raggiunto la Fondazione Santa Lucia, a Roma, dove inizierà la neuro-riabilitazione presso il Centro Spinale. Giunto al suo nuovo centro di allenamento ha affidato a questo video le prime riflessioni. «Sono qua, non vedo l’ora di dare tutto, tutto quello che ho per tornare tra di voi il prima possibile, ci aggiorniamo e grazie per tutto il supporto che mi date, ogni giorno ho il sorriso stampato in faccia per tutto il vostro aiuto».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!